“Sarà un racconto quotidiano giorno dopo giorno, uno speciale esclusivo mai visto in tv” riferiscono dal canale Sky Sport 1 HD. {module Pubblicità dentro articolo}
E sarà soprattutto un percorso affrontato dal punto di vista soggettivo: innanzitutto il giocatore in prima persona narra tutte le tappe della propria vita quotidiana nel percorso di riabilitazione. Lui stesso documenta in prima persona, con una piccola telecamera, le fatiche del recupero e la sofferenza di stare lontano dai campi di calcio. L’aspetto personale e intimista di un tale incidente viene sottolineato anche dall’affetto dei compagni di gioco e soprattutto dal Commissario Tecnico della Nazionale, Antonio Conte. Sono sei mesi di documentazione continua fino al rientro in campo. Il calciatore con molta umiltà svela anche il suo sogno più importante: riuscire ad essere in Francia ad Euro 2016 un anno dopo che è accaduto l’incidente.
Il calciatore della Sampdoria, come si ricorderà, si è infortunato l’estate scorsa con la maglia della nazionale durante una partita di qualificazione ad Euro 2016 che era proprio Croazia-Italia. L’incontro era terminato in parità tra le due squadre sul risultato di 1-1.
Lo speciale rappresenta uno dei primissimi docu-reality nella disciplina calcistica. Andrà in onda oltre che questa sera anche giovedì 31 dicembre alle 18:00, sabato 2 gennaio alle 12:15 e alle 18:30. L’ultima replica è prevista per domenica 3 gennaio alle 15:30 sempre su Sky Sport 1 HD. {module Pubblicità dentro articolo}
“Il diario di De Silvestri – storia di un ritorno” nasce da un’idea di Angelo Carosi che ha anche curato il programma. Le interviste sono di Alessandro Alciato. Il docu-reality ha anche un aspetto educativo e formativo: contiene infatti un messaggio che evidenzia la passione, la tenacia e l’amore per il pallone che hanno sempre guidato Lorenzo De Silvestri nel suo cammino verso la riabilitazione e il ritorno sui campi di calcio. Un esempio, soprattutto per i giovani, che mostra come soltanto con la forza di volontà e l’impegno sia possibile il raggiungimento degli obiettivi prefissi.