Inoltre, domenica 9 settembre 2018, in seconda serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Pressing”, programma di attualità sportiva curato dalla redazione di SportMediaset diretta da Alberto Brandi.
In occasione della seconda puntata, in onda alle ore 22.30 nell’immediato post partita di Francia-Olanda, i riflettori di “Pressing” si sposteranno sulla Nations League, la nuova competizione Uefa di cui Mediaset detiene i diritti di trasmissione dei match più prestigiosi. Ma non mancheranno approfondimenti e dibattiti anche sulla Serie A e sui più caldi temi dell’attualità calcistica.
Il tutto, raccontato da Pierluigi Pardo, affiancato da Giorgia Rossi ed Elena Tambini. In studio anche il comico Andrea Pucci e un campione come Ciro Ferrara.
Inoltre, ospite d’eccezione, uno dei pochi calciatori ad aver vestito le maglie di Milan, Juventus e Inter: il pitbull olandese Edgar Davids.
La “Nations League” è la neonata competizione che coinvolge tutte le 55 nazionali membri della UEFA. Ribattezzata la Champions delle nazioni, mette in palio, oltre al titolo di campione della UEFA Nations League, quattro posti per la fase a gironi degli Europei del 2020. Mediaset, potendo esercitare il diritto di prima scelta, trasmetterà in esclusiva i migliori match della fase a gironi, in programma dal 6 settembre al 20 novembre 2018.
La programmazione di domenica 9 settembre:
Francia-Olanda in diretta alle ore 20.45 su Canale 5
Telecronaca: Massimo Callegari e Nando Orsi
Bordo campo: Claudio Raimondi
A seguire: “Pressing”, condotto da Pierluigi Pardo con Giorgia Rossi, Elena Tambini, Ciro Ferrara e Andrea Pucci
La programmazione di martedì 11 settembre:
Spagna-Croazia in diretta alle ore 20.45 su Canale 5
Telecronaca: Pierluigi Pardo e Aldo Serena
Bordo campo: Carlo Landoni
A seguire: “Speciale Nations League”, condotto da Giorgia Rossi, ospiti Bernardo Corradi e Giovanni Galli