{module Google ads}
Per quanto riguarda la fruizione televisiva della partita, la diretta tv di Juventus-Napoli sarà disponibile sia sui canali di Mediaset Premium Calcio che su quelli di Sky Sport.
Si inzia alle ore 20.45. ma le due tv pay si collegheranno con lo stadio di Torino molto prima per sondare il terreno e dare ai telesptettatori le ultime notizie prima del fischio d’inizio, a poche ore dalla sfida dell’anno. Gli abbonati delle due emittenti, inoltre, hanno la possibilità di seguire l’incontro anche in diretta live streaming grazie alle applicazioni Sky Go e Premium Play, che consentono di vedere la partita anche da tablet oppure da smartphone.
Sia Mediaset Premium che Sky stanno dedicando parte del loro palinsesto al match con una serie di appuntamenti tra cui le conferenze stampa dei due allenatori, Allegri e Sarri.
Su Sky alle ore 18,40 andrà in onda uno speciale dal titolo “Del Piero presenta: Juventus-Napoli, una sfida da 10”, e poi ancora a seguire alle 19,15 “Higuain vs. Dybala” sulle origini dei giocatori argentini.
Per quanto riguarda la messa in onda in chiaro, senza abbonamenti, di Juventus-Napoli, queste sono le uniche possibilità: alle ore 22.35 su Raidue, nel corso della trasmissione Sabato Sprint, verranno trasmesse le immagini salienti della partita e le interviste ai protagonisti. Su Premium Sport 2, alle 23 sarà trasmessa la replica del match.
Da segnalare, inoltre che Rai Italia trasmette la serata finale di Sanremo 2016 in differita per dare spazio alla diretta del big match. Se ne è anche discusso nel corso della conferenza stampa di Rai1 di oggi sabato 13 febbraio. E Giancarlo Leone, direttore della prima rete che trasmette il festival, ha assicurato che non è la prima volta che la kermesse canora cede il posto al calcio sull’ex Rai International, il canale che porta all’estero la tv made in Italy.
Per quanto riguarda Sky, alle 20.45, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, Juventus-Napoli si avvale della telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi e cinque giornalisti a presidiare lo “Stadium”: Giovanni Guardalà, Massimo Ugolini e Alessandro Alciato a bordo campo, Francesco Cosatti e Paolo Aghemo per i collegamenti con Sky Sport24 HD. A seguire, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, il post partita, con le interviste a caldo ai protagonisti e le analisi degli ospiti in studio.
Ecco quanto accade sempre sui canali pay di Sky
Ore 18: pre partita “Juventus-Napoli, All Star Game per lo Scudetto”
Ore 18.40: “Del Piero presenta: Juventus-Napoli, una sfida da 10”
Ore 19.15: “Higuain vs Dybala: le origini”
Ore 19.45: pre partita “Sky Calcio Live”, conduce Marco Cattaneo con Adani, Ambrosini, Vialli e special guest Careca
Ore 20.45: Juventus-Napoli
Ore 22.45: post partita “Sky Calcio Live”
Ore 23.45: Terzo Tempo in onda con voi, con Federica Lodi e Mario Sconcerti