{module Pubblicità dentro articolo}
Nell’urna di Nyon, le quattro semifinaliste saranno Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City e Real Madrid. Non esistendo teste di serie, gli accoppiamenti saranno liberi. Le semifinali si giocheranno su doppio confronto di andata e ritorno, con l’andata in programma martedì 26 e mercoledì 27 aprile e il ritorno martedì 3 e mercoledì 4 maggio 2016.
La finale è prevista per sabato 28 maggio presso lo stadio “San Siro” di Milano e sarà interamente prodotta da Mediaset Premium.
Qui il sorteggio per i quarti di finale.
In studio, commentano il prestigioso evento calcistico Massimo Callegari, Pierluigi Pardo, Maurizio Pistocchi e Paolo Rossi.
In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal web e per l’interazione con il pubblico a casa, Giorgia Rossi. Inviata a Nyon Francesca Benvenuti.
Le semifinali UEFA Champions League verranno trasmesse anche in diretta streaming su UEFA.com alle 11.30 di oggi. Il sorteggio è aperto a tutti gli accoppiamenti possibili. E c’è grande attesa per sapere come si svolgeranno le semifinali che porteranno poi alla finalissima del torneo per questa stagione.
Qualche curiosità:
Atlético Madrid (ESP)
Ultima semifinale: 2013/14 (vinta 3-1 v Chelsea)
Capocannoniere: Antoine Griezmann
Bayern München (GER)
Ultima semifinale: 2014/15 (persa 3-5 v Barcellona
Capocannoniere: Robert Lewandowski 8
Manchester City (ENG)
Ultima semifinale: prima semifinale
Capocannoniere: Kevin De Bruyne/Raheem Sterling 3
Real Madrid (ESP)
Ultima semifinale: 2014/15 (persa 2-3 v Juventus)
Capocannoniere: Cristiano Ronaldo 16