{module Pubblicità dentro articolo}
L’incidente di Alonso – e l’interruzione della gara di Melbourne – ha stravolto strategie ed equilibri in pista. Inoltre la generazione di baby piloti dimostra di essere matura: Verstappen, Vandoorne, Wehrlein. Giovani e giovanissimi scatenati in pista e in rete.
Su Sky Sport Formula 1 HD e sui canali di Rai Sport sarà possibile vivere in diretta tutte le fasi di avvicinamento al terzo appuntamento della stagione di Formula 1.
A Shanghai il tedesco Nico Rosberg (Mercedes) parte in pole e precede Ricciardo (Red Bull). Seconda posizione per le Ferrari di Raikkonen (terzo) e Vettel (quarto). Completano le prime posizioni Bottas,Kvyat,Perez,Sainz,Verstappen e Hulkenberg. Da sottolineare che, per Rosberg è la 23.ma pole. Inaspettata eliminazione in Q1 di Hamilton che era stato già penalizzato di 5 posti in griglia. Hamilton si ritira dopo neanche un giro.
Ed eccoci alla gara finale.
Domenica 17 aprile, si parte alle 6.25 con il Paddock Live introduttivo, che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara, che si accenderà alle 8.00 (in replica alle 11, 14, 18 e 20.30). Seguirà il post gara (dalle 10) e alle 10.30 “Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD.
Alle 13, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli, ospiti Matteo Bobbi, Mario Miyakawa (ex manager, tra gli altri, di Jean Alesi) e il neo direttore di Autosprint Andrea Cordovani.
La telecronaca per Sky è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Accanto a loro, Roberto Chinchero. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.
Domenica 17 aprile
La gara è in diretta su Sky Sport formula 1 HD e su Rai1 alle ore 8.00.
Sky la trasmette anche su Sky Sport 1 HD – Repliche alle 11, 14, 18, 20.30