{module Pubblicità dentro articolo}
Tutte le gare saranno in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visibili a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e/o Calcio.
Si comincia oggi, sabato 28 maggio alle 18.30 con il match d’andata Spezia-Trapani. Telecronaca di Antonio Nucera e Luca Pellegrini, a bordocampo Cristiana Buonamano.
Domenica 29 maggio, alla stessa ora, tocca a Novara-Pescara, con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani, a bordocampo Vanessa Leonardi.
Settimana prossima, nuovamente in campo per le gare di ritorno: martedì 31 maggio alle 20.30 Trapani-Spezia (telecronaca di Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani, a bordocampo Cristiana Buonamano) e mercoledì 1° giugno, sempre alle 20.30, Pescara-Novara (telecronaca di Antonio Nucera e Luca Pellegrini, a bordocampo Vanessa Leonardi).
Le vincenti si sfideranno nella finale playoff che si disputerà in due gare il 5 (andata) e il 9 giugno (ritorno). Tutto in diretta e in esclusiva su Sky Sport HD.
Anche il prossimo anno, per altre due stagioni (2016-2017 e 2017-2018), il campionato di Serie B sarà tutto in diretta esclusiva su Sky.
La Serie B 2015-2016 è stata l’84ª edizione del campionato italiano di calcio di Serie B che, per ragioni di sponsorizzazione, prende il nome di Serie B ConTe.it. E’ terminato il 20 maggio con il trionfo del Cagliari.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il campionato inizia il 5 settembre 2015 con il primo anticipo del torneo, a cui fanno seguito domenica 6 settembre i restanti incontri della prima giornata.
Il torneo sarebbe dovuto partire nella serata del 21 agosto, ma il fallimento del Parma retrocesso dalla Serie A (con ripartenza dalla Serie D della nuova società emiliana), nonché le vicende di frode sportiva che hanno coinvolto il Catania e il Teramo proveniente della Lega Pro 2014-2015, hanno costretto, all’inizio dell’estate, il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi a posticipare l’inizio della stagione di due settimane.
Il 4 agosto, a seguito della mancata iscrizione del Parma, è stato riammesso il Brescia