{module Pubblicità dentro articolo}
Inoltre, l’intera programmazione Motocross sarà visibile anche in live streaming su Premium Play. La telecronaca è affidata a Marco Gualdani e Giordano Manzoni. Mediaset, per il terzo anno consecutivo, trasmette il Mondiale Motocross al quale partecipa l’italiano Tony Cairoli, vincitore di otto titoli mondiali e attualmente in grande ripresa, dopo un inizio sotto tono. (Qui il GP del 2015)
Vediamo quanto accadrà oggi. Il protagonista assoluto sarà il giovane Tim Gajser: i telespettatori lo hanno visto ieri dominare le qualifiche. Il giovane Gajser viene oramai considerato come una delle professionalità nascenti in questa categoria e il futuro si prospetta roseo per lui. Vedremo se nella gara di oggi riesce a ripetere lo stesso exploit fatto nelle classifiche. Inoltre il tracciato sembra essergli molto congeniale.
Siamo dunque sul circuito di Talavera della Reina città di quasi 90000 abitanti nella regione di Castiglia- La Mancia a poca distanza da Toledo e non lontano dalla capitale di Madrid. Questo è lo scenario della nona tappa del Motocross 2016. Ne sono previste nel calendario in tutto 18.
Analizziamo adesso la situazione in cui si trova il nostro campione Tony Cairoli.
Nelle ultime due tappe Cairoli ha spezzato il monopolio fra Tim Gajser e il francese Romain Febvre vincendole tutte e due. Il siciliano infatti è riuscito a conquistare il Gran Premio di Germania e poi ha vinto perfino la tappa di Pietramurata ad Arco di Trento prima delle due gare italiane inserite nel calendario iridato.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il miracolo che è riuscito a compiere il nostro otto volte campione è dunque di essersi inserito tra i due contendenti. Per adesso Cairoli a quota 310 punti, appare in enorme crescita dopo che l’inizio di questo mondiale e si era rivelato per lui non esaltante e gli era costato un ritardo nei confronti di Gajser e Febvre
Ecco la programmazione del Gran Premio di Spagna su Premium Sport 2 HD
Domenica 29 maggio
• GARA 1 MX2: in diretta alle ore 13.10
• GARA 1 MXGP: in diretta alle ore 14.10
• GARA 2 MX2: in diretta alle ore 16.10
• GARA 2 MXGP: in diretta alle ore 17.10