{module Pubblicità dentro articolo}
I due grandisimi campioni con una stretta di mano sanciranno la pace dopo anni di divisioni e contrasti. E torneranno a riabbracciarsi come accadde undici anni fa. Era il 2005 quando Pelè fu ospite nel programma di Maradona ‘La noche del 10’ in onda sulla tv argentina.
Il Pibe de Oro e O’ Rey poi si esibiscono in qualità di CT. Infatti saranno gli allenatori di due squadre, formate da leggende del calcio italiano e internazionale, in una sfida 5vs5.
La singolare competizione avrà come palcoscenico il Palais Royal di Parigi. Qui saranno tante le stelle che prenderanno parte a questo evento storico, molti gli amici dell’argentino e del brasiliano che non si perderanno l’occasione dell’incontro tra i due campioni. Il tutto è stato organizzato da Hublot, brand orologiero svizzero Official Watch di Euro2016, che ha reso possibile l’incontro e la stretta di mano tra i due campioni.
Ciro Ferrara, Rio Ferdinand, David Trezeguet, Fernando Hierro, Dida, Marco Materazzi, Hernan Crespo, Bebeto, Angelo Peruzzi e Clarence Seedorf: questi i protagonisti che sotto gli occhi delle due leggende del calcio mondiale, si sfideranno in questo match stellare.
Non è certo un caso che l’incontro si tenga in Francia e alla vigilia dell’inizio del Campionato Europeo di calcio. Euro 2016, infatti comincia ufficialmente il 10 giugno con la partita Francia- Romania. Sono proprio i padroni di casa a dare il via alla competizione che si chiude il 10 luglio.
Ricordiamo, però, che questa sera, Rai 4 e Radio 2 trasmettono in diretta il concerto inaugurale di Euro 2016: il live di David Guetta dai giardini del Campo di Marte di Parigi con il commento dei conduttori di Caterpillar AM, Filippo Solibello e Marco Ardemagni.
{module Pubblicità dentro articolo}
Per quanto riguarda il match della pace, il collegamento è su Premium Sport HD dalle ore 12.00, con lo studio dedicato alla partita che sarà condotto da Monica Bertini, con la partecipazione di Bruno Longhi.
Il calcio d’inizio, è previsto alle 12.30 e la telecronaca sarà affidata ad Alessandro Iori. Il match sarà visibile anche in replica alle ore 21.00 su Premium Sport HD.