{module Pubblicità dentro articolo}
Si parte dalle novità tecniche con cui la Ferrari si presenta su un circuito ostico per power units e freni: a Montreal debutta il nuovo turbo e un motore in versione evoluta. In casa Mercedes, gli ordini di scuderia dati a Monte Carlo influiscono sul clima e sulla serenità tra i piloti. In esclusiva per Sky, Alex Zanardi intervista Lewis Hamilton tra attualità, sogni e progetti per il futuro.
Al termine della terza sessione di prove libere, il miglior tempo è stato fatto registrare da Sebastian Vettel. Mercedes, Ferrai e Red Bull sono molto vicine tra di loro e questo significa che la lotta per la pole position sarà molto serrata.
Le prove libere continuano oggi, sabato 11 giugno, alle 16, con la terza sessione in onda sul canale dedicato alla Formula 1 Sky Sport F1 HD
Domenica 12 giugno, la gara si accenderà alle 20 (in replica alle 23) su Sky.
Rai 2 manda in onda la differita alle 22,50 proprio mentre sta per concludersi su Rai1 la telecronaca dell’incontro Germania- Ucraina per Euro 2016.
Alle 24, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli, ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi, Michela Cerruti e Luigi Mazzola.
Inoltre, le qualifiche e la gara saranno trasmesse in differita anche su Sky Sport Mix HD (canale 106), visibile a tutti gli abbonati Sky HD. (Qui il GP del Canada del 2015)
{module Pubblicità dentro articolo}
Per Sky: La telecronaca della Formula 1 è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”.
Rai Sport 1 trasmetterà la differita delle libere 1 alle 20.30 e delle libere 2 alle 00.30, mentre le libere 3 sono previste alle 20.30 di sabato su Rai Sport 2. Rai 2 trasmetterà le qualifiche alle 23.15 di sabato e la gara alle 23.00 di domenica.
Domenica 12 giugno
ore 20: gara F1 – Replica alle 23. Ambedue su Sky Sport F1 HD
ore 22,50: gara in differita su Rai2