La partita tra Albania e Svizzera è inclusa nel girone A ed è valevole per la prima giornata di questo girone. Le due squadre sanno ambedue giocare un calcio molto moderno. Il commissario tecnico della Albania l’italiano De Biasi ha cercato di puntare soprattutto a centrocampo e sui due esterni di difesa. I pronostici danno per vincente la Svizzera.
{module Pubblicità dentro articolo}
La seconda partita tra Galles e Slovacchia fa parte del girone B e sarà sicuramente una gara molto interessante tra due squadre estremamente differenti tra di loro. Diciamo subito che i pronostici sono a favore della Slovacchia ma le sorprese in campo probabilmente non mancheranno. Il Galles punta su uno schieramento difensivo e sulla sua grande stella Gareth Bale. Ma i pronostici favorevoli alla Slovacchia derivano anche dalla presenza in squadra di giocatori a livello internazionale. E tra questi c’è sicuramente Hamsik che gioca nel Napoli.
Passiamo adesso alla terza partita Inghilterra e Russia prevista in diretta sia su Sky che su Rai1. In particolare i canali Sky che la trasmettono sono Sky Sport 1 HD Sky Calcio 1 HD e Sky Sports Mix HD. Naturalmente l’Inghilterra ambisce ad essere protagonista ad Euro 2016 e ha come obiettivo immediato superare la prima fase. Il match fa parte del girone B. il ct dell’Inghilterra Hodgson, ha puntato sul bomber del Leicester Vardy, oltre a Rooney e Kane. I pronostici danno l’Inghilterra come favorita. Ed infatti sarà complicato per i russi battere la squadra britannica ma bisognerà fare i conti con l’orgoglio dei russi che non vogliono apparire come una meteora nell’universo di Euro 2016.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ed ecco le formazioni con le quali scenderanno in campo le squadre.
Cominciamo con Albania e Svizzera partita in onda alle 15:00 in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Ricordiamo che la Rai non trasmette questo incontro.
Albania(4-2-3-1): Berisha; Hysaj, Cana, Mavraj, Agolli; Kukeli, Xhaka; Roshi, Abrashi, Lenjani; Çikalleshi
Svizzera(4-3-3): Sommer; Lichtsteiner, Lang, Djourou, Rodriguez; Fernandes, Xhaka, Behrami; Shaqiri, Seferovic, Mehmedi
Galles e Slovacchia: (visibili su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1)
Galles (3-5-1-1): Hennessey, A.Williams, Chester, Davies; Gunter, Allen, Ramsey, King, Taylor; Bale; Robson Kanu.
Slovacchia (4-2-3-1): Kozacik, Pekarik, Skrtel, Durica, Svento; Pecovsky, Kucka; Mak, Hamsik, Weiss; Duris.
Infine, Inghilterra e Russia (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, Rai1)
Inghilterra (4-3-1-2): Hart, Walker, Smalling, Cahill, Rose; Henderson, Dier, Wilshere; Rooney; Vardy, Kane. CT: Hodgson
Russia (4-2-3-1): Akinfeev, Smolnikov, Ignashevich, V. Berezutski, Schennikov; Golovin, Glushakov; Kokorin, Shirokov, Shatov; Dzyuba. CT: Slutsky