Indice dei contenuti
Sky, alle 1.00 del 27 gennaio, trasmette WWE Royal Rumble, uno dei quattro eventi più importanti dell’anno, soprannominati anche “Big Four”, organizzati dalla World Wrestling Entertainment, la federazione più famosa del mondo. Lo show si terrà all’interno del Chase Field di Phoenix, in Arizona. Questo evento di elevata importanza, avrà nella card il tradizionale match a 30 wrestler (sia per le donne che per gli uomini) che garantirà ai vincitori un match per il titolo massimo, di categoria a Wrestlemania, lo show più importante dell’anno.
WWE | Le regole del Royal Rumble match
Il Royal Rumble match è da sempre stato uno degli incontri “speciali” della WWE, più atteso dai fans. L’incontro si svolge con due atleti che iniziano la contesa e ad intervalli regolari(di norma ogni 90 secondi) si aggiunge un nuovo wrestler. L’obiettivo è far cadere gli avversari fuori dal ring, facendoli passare oltre la terza corda. I partecipanti di un Royal Rumble match sono 30 e solo l’ultimo rimasto sul ring può ottenere l’opportunità di affrontare il campione mondiale di RAW o di Smackdown Live.
Royal Rumble | i partecipanti già annunciati
Royal Rumble maschile : R-Truth (grazie alla vittoria del Mixed Match Challenge entrerà per ultimo), John Cena, Dean Ambrose, Seth Rollins, Samoa Joe, Drew McIntyre, Kofi Kingston, Big E, Xavier Woods, Apollo Crews, Baron Corbin, Elias, Jinder Mahal, Jeff Hardy, Bobby Lashley, Andrade, Rey Mysterio, Mustafa Ali, Titus O’Neil e Randy Orton
Royal Rumble femminile : Carmella (grazie alla vittoria del Mixed Match Challenge entrerà per ultimo), Ember Moon, Natalya, Bayley, Ruby Riott, Sarah Logan, Liv Morgan, Mandy Rose, Sonya Deville, Alicia Fox, Zelina Vega, Mickie James, Charlotte, Naomi, Tamina, Peyton Royce, Billie Kay, Dana Brooke, Lana, Nia Jax, Nikki Cross, Lacey Evans e Alexa Bliss
WWE | gli altri match di Royal Rumble
Durante l’evento, saranno impegnati a difendere la propria cintura, sia alcuni campioni di Smackdown Live che di RAW. I campioni dello show rosso che dovranno cercare di conservare le loro cinture sono : Brock Lesnar, impegnato contro Finn Balor per difendere il titolo Universale, l’ex UFC fighter, Ronda Rousey contro Sasha Banks nella sfida valevole per il RAW Women’s Championship.
I campioni di Smackdown invece saranno: Daniel Bryan che avrà un faccia a faccia con AJ Styles per il WWE Championship, Asuka, attesa da Becky Lynch per uno scontro infuocato per vincere lo Smackdown Women’s Championship appartenente alla giapponese. Anche i titoli di coppia dello show blu saranno in palio : infatti i campioni Sheamus&Cesaro difenderanno le loro cinture contro Shane McMahon e The Miz.
Nel pre-show ci saranno altri due match titolati : Rusev metterà in palio il titolo degli Stati Uniti contro Shinsuke Nakamura e Buddy Murphy farà la stessa cosa con il titolo cruiserweight contro Hideo Itami, Akira Tozawa e Kalisto.