La gara si giocherà di nuovo a San Siro, come in Serie A.
I prossimi giorni, dunque, sono dedicati alla Coppa Italia. Sono gli ultimi fuochi calcistici italiani prima del festival di Sanremo e del ritorno di Champions League ed Europa league a partire da metà febbraio.
Come già negli ottavi, anche a livello dei quarti il regolamento prevede partite a gara unica, dentro o fuori, con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità.
Da questa sera, martedì 29 gennaio, fino a giovedì 31, dunque, saranno quattro le partite trasmesse in diretta, tra Rai1 e Rai2, con telecronache a cura di Raisport, e con la novità, già sperimentata nello scorso turno, dell’assenza di ex calciatori nel ruolo di commentatori tecnici, ma presenti solo in studio: i terzetti, un telecronista, più due “bordocampisti”, saranno infatti formati da giornalisti di Raisport.
Nello specifico, Milan-Napoli, la prima partita in programma, in onda domani, martedì 29 gennaio, alle 20.45 su Rai1, sarà commentata da Stefano Bizzotto, con Amedeo Goria ed Angelo Oliveto a bordocampo.
Milan-Napoli | la situazione
E’ la seconda volta, in pochi giorni che Milan e Napoli si incontrano. Sabato scorso l’incontro valido per la 21esima giornata di campionato di Serie A, si è concluso in parità e a reti inviolate.
iI Milan ha fatto una buona partita e forse la squadra avrebbe anche potuto vincere contro il Napoli. Ma il portiere Donnarummma ha parato tiri davvero difficili.Era evidente che ci teneva a fare bella figura nei confronti della squadra campana, terra alla quale appartiene.
Sabato sera Gennaro Gattuso aveva preparato la gara con molta cura ed era riuscito a bloccare la squadra dell’amico e collega Carlo Ancelotti.
Adesso lo scontro è molto più importante perchè bisogna provare a qualificarsi. Ecco perché Rino Gattuso pare intenzionato a cambiare pochissimo dello schema precedente.
Milan- Napoli | Probabili formazioni
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Bakayoko, Kessie, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu Allenatore: Gattuso
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Diawara, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne Allenatore: Ancelotti