Anche nel 2015 fu la rete di Urbano Cairo ad offrire l’evento in diretta. Quest’anno NOVE è riuscito ad acquisire i diritti.
I blaugrana di Luis Enrique, guidati dal solito Leo Messi, si presentano al fischio d’inizio della stagione 2016-2017 con il consueto ruolo di favoriti, anche in virtù degli acquisti di André Gomes e Samuel Umtiti. L’anno scorso hanno fatto piazza pulita in campo nazionale, aggiudicandosi Liga e Coppa del Re, battendo in finale proprio il Siviglia. La squadra di Jorge Sampaoli, dal canto suo, vuole continuare a stupire, anche dopo aver perso Unai Emery, tecnico che nelle ultime stagioni ha arricchito vistosamente la bacheca del Ramón Sánchez-Pizjuán. Gli acquisti di Ganso e dell’ex palermitano Franco Vazquez hanno incrementato il tasso tecnico della rosa.
Con una vittoria il Barcellona metterebbe in bacheca la sua 12esima Supercoppa Spagnola. Per il Siviglia, invece, si tratterebbe della seconda Supercoppa, trofeo che la formazione andalusa non conquista dal 2007.
L’anno scorso vinse a sorpresa l’Athletic Bilbao, che riuscì ad avere la meglio contro la squadra di Luis Enrique. La sfida al San Mamés si concluse 4-0 per i padroni di casa, poi al Camp Nou il risultato fu di un 1-1. La coppa fu vinta dalla formazione basca. Il Barcellona, che ha vinto in ben in 11 occasioni, proverà a riscattarsi dopo la sconfitta della stagione passata, cercando di inserire in bacheca anche la dodicesima coppa.
Attualmente guida la classifica davanti a Real Madrid (9) e Deportivo La Coruña (3). Il Siviglia, reduce dall’ennesimo ko in finale di Supercoppa Europa col Real Madrid, ha al suo attivo solo un successo, ottenuto nel 2007, mentre la seconda volta in cui ha partecipato alla Supercopa di Spagna si è dovuto arrendere al Barcellona nel 2010.
{module Pubblicità dentro articolo}
NOVE è il numero dei grandi bomber e l’emittente del gruppo Discovery regala agli appassionati di calcio un anticipo della grande stagione calcistica internazionale, una doppia sfida che ha tutte le carte in regola per divertire il pubblico: l’attacco atomico del Barcellona contro la grande organizzazione tipica delle squadre allenate da Sampaoli.
NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Il programma sarà visibile in live streaming anche su Dplay (sul sito http://eurosport.it.dplay.com/live/– o scaricando l’app su App Store o Google Play
{module Macchianera}