Premium Calcio 2 trasmette la diretta integrale di “gara 1” e di “gara 2” delle classi MXGP e MX2. Le gare della classe regina MXGP saranno trasmesse anche in differita serale in chiaro su Mediaset Italia 2.
Al via, dunque, oggi, domenica 11 settembre, il Gran Premio delle Americhe che si corre sulla pista di Glen Halen.
Per questo diciottesimo appuntamento stagionale, la telecronaca è affidata a Marco Gualdani e Giordano Manzoni.
Ed ecco come sarà la gara che ha generato molta suspence alla vigilia della tappa finale iridata perché Romain Febvre ha gareggiato come da tempo non faceva. Dopo aver conquistato un promettente terzo posto il campione del mondo uscente ha disputato una manche molto grintosa e senza alcun errore. Proprio tutto questo gli ha consentito di restare al comando dal primo all’ultimo giro. Purtroppo le cose non sono messe bene per i due protagonisti della stagione ovvero Tim Gajser e il nostro campione Tony Cairoli che si sono toccati alla partenza.
Il siciliano è stato sicuramente il più penalizzato perché è finito a terra solo a pochi metri dal cancello. Invece lo sloveno è caduto prima della seconda curva: il risultato è stato che si sono ritrovati in classifica rispettivamente al ventesimo e al ventunesimo posto. Invece il neo iridato Jeffrey Herlings si è conquistato la storia della 250 e vedremo adesso questa sera come si concluderà la tappa del GP del motocross 2016 ambientato negli Stati Uniti. Ripetiamo che saranno Febvre ed Herlings ad aprire Glen Helen.
{module Pubblicità dentro articolo}
Per quanto riguarda l’intera programmazione Motocross, sarà visibile anche in live streaming su Premium Play.
La programmazione del Gran Premio delle Americhe – Glen Halen su Premium calcio 2
Domenica 11 settembre
• GARA 1 MX2: in diretta alle ore 21.00
• GARA 1 MXGP: in diretta alle ore 22.00
• GARA 2 MX2: in diretta alle ore 00.00
• GARA 2 MXGP: in diretta alle ore 01.00