Dalle 6 del mattino e per tutto il giorno, su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD sarà possibile rivivere la carriera di Totti attraverso le sue interviste rilasciate a Sky e i suoi gol più belli raccontati dai telecronisti che ne hanno scandito il percorso in giallorosso.
Tra i programmi nel lungo palinsesto segnaliamo:
– “L’uomo della domenica: Francesco Totti”, il racconto di Giorgio Porrà dedicato a Totti, con le testimonianze e gli auguri di altre grandi bandiere del calcio italiano, come Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi e Javier Zanetti
– “Totti Re di Roma”: tutti i gol realizzati sotto la Curva Sud
– “History Remix Speciale Totti”: le clip delle partite più belle, “remixate” con le hit degli ultimi 25 anni
– “6 minuti e 12 secondi dopo”: lo storico docu-reality che racconta la “rinascita” di Totti dopo l’infortunio che però non gli ha impedito di giocare i Mondiali in Germania e laurearsi campione del mondo
– Le grandi partite: sintesi di mezz’ora delle partite più belle della storia di Totti con la maglia della Roma, da Roma-Parma dello scudetto 2001, ai grandi derby, fino a Roma-Sassuolo, gol numero 300 in giallorosso
Inoltre, su Sky On Demand, in collaborazione con Roma TV, nella speciale sezione dedicata, saranno disponibili per l’occasione nuovi contenuti esclusivi, tra i quali la collezione di tutti i gol realizzati dal capitano giallorosso e una testimonianza di Carlo Verdone dedicata al compleanno di Totti.
Anche Sky Sport24 HD dedicherà grande spazio allo #SkyTottiDay con gli auguri di tantissimi protagonisti del mondo del calcio e dello sport, servizi speciali e collegamenti live con Trigoria.
Anche il settimanale Topolino ha celebrato il 40esimo compleanno di Totti dedicandoli una storia raccontata nell’ultimo numero e trasformandolo in PaperTotti. La storia ha per titolo PaperTotti e l’impresa del cucchiao.
{module Pubblicità dentro articolo}
Francesco Totti, calciatore italiano, centrocampista o attaccante della Roma, della quale è capitano. Soprannominato Er Pupone, fra il 1998 e il 2006 ha vestito la maglia della Nazionale italiana, con la quale si è laureato Campione del mondo nel 2006.
Considerato uno dei migliori giocatori nella storia del calcio italiano, nel corso della sua carriera professionistica ha sempre militato nella Roma, squadra della quale è capitano dal 1998.