Rai 1 trasmette la partita in diretta e in prima serata.
Purtroppo per l’incontro di questa sera contro i macedoni il Commissario tecnico Ventura deve fare a meno di alcuni giocatori. E tra gli assenti c’è Montolivo che non può scendere in campo per un incidente, infatti ha il crociato rotto. Manca anche Chiellini che nel corso degli allenamenti ha avuto un risentimento al polpaccio. E naturalmente Ventura deve fare a meno anche di Pellè che nella partita contro la Spagna si è comportato in maniera scorretta per le intemperanze dimostrate al momento della sostituzione e per l’atteggiamento irriguardoso nei riguardi del CT.
A centrocampo il Mister Ventura mette Candreva, Verratti e Parolo, con Darmian che, almeno fino al momento in cui scriviamo, dovrà prendere il posto di De Sciglio. In avanti ecco che si fa strada la coppia Belotti-Immobile. I due giocatori sono stati decisivi per il loro contributo nella parte dinale della partita giocata contro la Spagna.
Passiamo ai nostri avversari.
Per i macedoni la situazione non è delle migliori. Infatti la squadra allenata da Angelovski è reduce da due sconfitte, ovvero delle partite finora disputate non ne ha vinta nessuna.Gli azzurri dovranno questa sera cercare di contenere la nazionale macedone che farà di tutto per far dimenticare i due ko: prima con l’Albania e poi con Israele. In questa partita, infatti, un calcio di rigore sbagliato al 95esimo ha impedito ai macedoni la rimonta. Ventura dovrebbe ricorrere ad un turnover molto esteso, anche perché questa partita arriva a pochi giorni dall’impegno contro la Spagna.
Il commissario tecnico in attacco metterà una coppia tutta italiana formata da Pandev-Nestorovski, entrambi militanti in Serie A, con le maglie di Genoa e Palermo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ed ecco le probabili formazioni:
Macedonia (5-3-2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Shikov, Ristevski, Zhuta; Spirovski, Petrovikj, Husani; Nestorovski, Pandev. C.t.:Angelovski
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Belotti, Immobile. C.t.: Ventura