E’ il turno del Gran Premio del Bahrain in programma sul Circuito Sakhir di Manama che si conclude oggi domenica 31 marzo. E da questo fine settimana è partito anche la F2, con l’atteso debutto di Mick Schumacher e Giuliano Alesi.
Formula 1 | il Gran Premio del Bahrain | il programma
In Formula 1, primo weekend importante per la Ferrari che ha cercato di reagire dopo la falsa partenza in Australia e l’amarissima prestazione di Melbourne. Vedremo oggi che accade dopo l’ottimo avvio di Valtteri Bottas, su una pista che non è la preferita di Lewis Hamilton.
Dopo le qualifiche che ci sono state sabato 30 marzo alle 16, domenica la gara inizia alle 17.10.
La prima di Mick Schumacher c’è stata, invece, venerdì 29 marzo alle 14.45, con le qualifiche della F2. Sabato 30 alle 11.05, si è acceso il semaforo verde per la prima gara della stagione, mentre domenica 31 alle 13.10 in programma la sprint race.
Le analisi tecniche sono su Sky Sport F1 grazie alla Sky Sport Tech Room: come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso. Matteo Bobbi è infatti sempre collegato con la pista per spiegare e rendere comprensibili traiettorie, caratteristiche e step di evoluzione delle monoposto. Inoltre, Sky continua a garantire la visione con il 4K HDR; grazie a Sky Q, è ancora possibile vivere il Mondiale attraverso immagini ancora più definite.
La Formula 1 è commentata da Carlo Vanzini e Marc Gené. Tutti gli appuntamenti live dal paddock sono condotti da Federica Masolin, con i commenti di Jacques Villeneuve, Davide Valsecchi e le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Mara Sangiorgio è l’inviata ai box per le interviste ai protagonisti.
Formula 1 | il programma di domenica 31 marzo
Ore 13.10: sprint race F2
Ore 15.30: Paddock Live
Ore 17.10: gara F1
Ore 19.10: Paddock Live
Ore 19.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 23: Race Anatomy F1