WrestleMania è ormai alle porte, con l’edizione numero 35 dello Showcase of the Immortals, l’evento più importante dell’anno in casa WWE. E per l’occasione sono previsti tantissimi match in una card che si avvicina ai 20 incontri, che si disputeranno al MeltLife Stadium di New Jersey nella notte italiana fra il 7 e l’8 aprile.
Per la prima volta nella storia di quello che viene chiamato “Grandaddy of them all” saranno le donne a concludere lo show, con un Main Event che si preannuncia scoppiettante e nel quale saranno in palio entrambi i titoli massimi femminili di RAW e SmackDown. La campionessa dello show rosso, Ronda Rousey, difenderà la corona contro la regina dello show blu, Charlotte Flair, e contro la beniamina del pubblico Becky Lynch. Le tre atlete avranno il compito di non far pentire la dirigenza di avergli affidato l’ultimo incontro dello show più importante di tutti per la WWE.
Se non fosse stato il match per i due titoli femminili, sicuramente l’incontro di chiusura sarebbe stato quello per il titolo Universale detenuto da Brock Lesnar. L’ex MMA Fighter difenderà la cintura contro Seth Rollins, vincitore della Royal Rumble 2019. Lo sfidante è intenzionato a porre fine al regno del terrore di Brock Lesnar, che ormai detiene la cintura da due anni (tranne una breve parentesi di Roman Reigns). The Beast, che sconfisse Goldberg nella 33esima edizione di WrestleMania e Reigns lo scorso anno, cercherà di restare campione contro l’Architetto del Ring, che lo ha accusato di non avere nessun interesse per questo business.
Triple H metterà in palio la propria carriera
Un altro match da tenere d’occhio è quello che vedrà contrapposti Batista e Triple H. I due si riaffrontano, 14 anni dopo WrestleMania 21 che consacrò “l’Animale”, rendendolo campione del mondo per la prima volta in carriera. Triple H, 14 volte WWE Champion, mette in palio la carriera contro l’unico avversario che non ha mai sconfitto e che nei 3 precedenti (entrambi del 2005) lo ha sempre schienato grazie alla Batista Bomb. Batista è tornato in WWE, soltanto per affrontare colui che lo ha introdotto nel wrestling ma che, secondo l’attore, lo ha anche ostacolato durante la propria carriera.
Gli altri match da tenere d’occhio
Tra i vari titoli in palio va evidenziato il WWE Championship che sarà conteso tra Daniel Bryan, il campione in carica e lo sfidante Kofi Kingston, sostenuto dai suoi compagni di team, Big E e Xavier Woods. Roman Reigns si esibirà per la seconda volta in un PPV, dopo il suo ritorno sul ring avvenuto successivamente alla battaglia vinta contro la leucemia. WrestleMania 35 passerà alla storia anche come l’evento che ha segnato il ritiro di Kurt Angle. Il campione olimpico affronterà Baron Corbin nell’ultimo match della sua carriera.