Indice dei contenuti
Secondo match in meno di un mese in vista per Tottenham e Manchester City. Si riparte dall’1-0 per gli Spurs ma stavolta non si giocherà in casa dei londinesi, infatti il match si disputerà all’Etihad Stadium. I precedenti tra Manchester City e Tottenham in tutte le competizioni sono in perfetta parità: 61 vittorie a testa, 35 i pareggi. L’arbitro scelto per il match sarà Cakir mentre al VAR saranno presenti gli assistenti italiani, Irrati e Guida.
Manchester City – Tottenham | su Rai1
Per quanto riguarda Rai 1 La telecronaca del match sarà affidata a Marco Lollobrigida e Antonio Di Gennaro, con il contributo a bordocampo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi e Tiziana Alla.
Manchester City – Tottenham | su Sky
La gara tra Manchester City e Tottenham verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 al canale 201 (canale 382 del digitale terrestre) e su Sky Sport 252.
Manchester City | la situazione
Il Manchester City è una vera e propria cooperativa del gol: delle 26 reti segnate in Coppa, 5 portano il marchio di Sergio Aguero. L’attaccante argentino è però stato protagonista negativo dell’andata, con un rigore sbagliato sullo 0-0. Non se la passano male nemmeno Gabriel Jesus e Leroy Sanè, entrambi a quattro reti segnate, ma le numerose armi offensive degli ospiti prevedono anche Bernardo Silva e David Silva, a 3 gol assieme a Raheem Sterling.
Tottenham | la situazione
Il capocannoniere europeo del Tottenham è ovviamente Harry Kane che ha messo a segno 5 delle 14 marcature del suo team nella competizione, ma che non ci sarà per l’infortunio rimediato proprio nella partita di andata, che rischia di fargli concludere con largo anticipo la stagione, il Tottenham potrà puntare su altre armi, tra queste ci sono Lucas Moura e Christian Eriksen a quota 2 gol, quest’ultimo però fulcro autentico del gioco degli Spurs, con anche 3 assist effettuati e tanti passaggi decisivi portati a termine. Ovviamente tra le risorse della squadra londinese c’è anche il mattatore dell’andata Heung-Min Son. Naturalmente meno incoraggiante è il dato sui gol subiti, ben 10 per il Tottenham e 9 per il Manchester City.
Manchester City – Tottenham | Le probabili formazioni
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Mendy; Fernandinho, Gündoğan, De Bruyne; Bernardo Silva, Agüero, Sterling. All. Pep Guardiola
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Wanyama; Eriksen, Lucas, Son; Llorente. All. Mauricio Pochettino