Indice dei contenuti
Sarà Paolo Silvio Mazzoleni ad arbitrare l’incontro che si gioca allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Dopo lo 0-0 della partita di andata di due mesi fa allo Stadio Olimpico il noto fischietto bergamasco dirigerà per la 32esima volta i biancocelesti.
Coppa Italia | Lazio- Milan su Rai 1
La partita sarà visibile in diretta e in chiaro sulle reti Rai. Il match sarà infatti trasmesso su Rai1 con collegamento a partire dalle ore 20:30. Ci sono altre forme di fruizione dell’evento. Infatti l’incontro sarà disponibile in diretta streaming grazie al servizio “Rai Play”, disponibile su PC, smartphone e tablet. La vincente di domani sera affronterà in finale a Roma la vincente dell’altra semifinale tra Atalanta e Fiorentina (finita 3-3 in casa dei viola) che si disputerà giovedì 25 aprile sempre su Rai1.
Coppa Italia | Lazio- Milan | la situazione
Si riparte, dunque, dallo 0-0 dell’andata. Inzaghi schiera il tandem Correa-Immobile davanti, Caicedo dovrebbe partire dalla panchina. Gattuso ha deciso di rivoluzionare letteralmente il Milan: 3-4-3 con Caldara in difesa.
Sia il Milan che la Lazio si avvicinano alla semifinale con il desiderio di vincere e cercheranno a tutti i costi di centrare l’obiettivo. Nonostante il quarto posto mantenuto insieme con l’Atalanta, la partita di questa sera sarà importante. I rossoneri non sono certamente nel mezzo di un periodo favorevole. L’alternanza di risultati distingue sia il Milan sia la Lazio. Intanto lo 0-0 dell’andata e l’ultima giornata possono far pensare a un Milan in migliori condizioni atletiche. La mira di Gattuso è adesso sulla vittoria in Coppa che potrebbe trasformare una stagione non proprio dignitosa in un momento di grande prestigio.
Coppa Italia | Lazio- Milan i pronostici
Bilancio favorevole ai capitolini in virtù di 18 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Due i precedenti quest’anno: Lazio-Roma 3-0 e Inter-Lazio 0-1. Positivo anche l’unico precedente diretto tra le due squadre. In quell’occasione i biancocelesti si imposero per 3-1.
Coppa Italia | Lazio- Milan | le formazioni
Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile. All: Simone Inzaghi
Milan (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara, Romagnoli; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo. Allenatore: Gattuso