La partita si giocherà allo Stadio Ennio Tardini di Parma e andrà in onda in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A alle 12.30.
Le ultimissime dal campo saranno affidate ad Alessia Tarquinio. Telecronaca del match di Gaia Brunelli, con il commento tecnico di Martina Angelini. A partire dalle 11,pre partita all’interno di Sunday Morning su Sky Sport 24 e post partita durante il tg e nello spazio di “Sky Calcio Show”, in onda alle 14.30 sul canale all news e su Sky Sport Serie A.
A contendersi il trofeo saranno Fiorentina, che insegue il terzo successo nella manifestazione dopo le vittorie degli ultimi due anni in finale contro il Brescia, e Juventus, vincitrice del secondo scudetto consecutivo in campionato.
Le ragazze bianconere e viola arrivano alla sfida del Tardini dopo aver avuto la meglio rispettivamente su Milan e Roma in semifinale. Entrambe hanno la certezza di poter partecipare alla Champions League nella prossima stagione, ma sono intenzionate a non perdere l’opportunità di farsi valere ancora di più e di dare un senso maggiore alla stagione che si lasciano alle spalle.
Intanto cresce l’attenzione nei confronti del calcio femminile. Il fenomeno smentisce le polemiche suscitate recentemente e si prevede che il gradimento sarà in crescita costante soprattutto in vista dei Mondiali che si svolgono in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. Sarà presente anche l’Italia.