La settimana di GP a Jerez de la Frontera si è già aperta con la tradizionale conferenza stampa dei piloti e con lo speciale “Ho girato con Rossi”: Guido Meda e Mauro Sanchini hanno realizzato insieme ad Antonio Boselli uno speciale sul tema della sicurezza in moto. A Misano, durante il Dainese Riding Masters, Valentino Rossi ha corretto lo stile di guida di Meda e Sanchini, che hanno raccontato questa emozione in presa diretta.
Il Dottore ha poi dedicato un turno intero a Guido Meda, spiegandogli come interpretare al meglio il circuito. Tra gli insegnanti per l’occasione, anche Mattia Pasini, Franco Morbidelli, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi, che hanno sposato il tema sicurezza e l’importanza di partecipare a un corso di guida per essere più veloci, ma soprattutto più sicuri.
Sabato 4, alle 12.30, si parte con le qualifiche della Moto3, mentre alle 14.10 tocca a quelle della MotoGP e alle 15 alla Moto2. Le qualifiche della Moto2 scattano alle 15. Domenica le gare: alle 11 la Moto3, seguita alle 12.20 dalla Moto2 e alle 14 dalla MotoGP. QUI la programmazione completa.
Domenica, nel pre gara della MotoGP torna il Guido&Sankiogiro: l’emozione di girare sulla pista di Jerez raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che spiegano i punti cruciali del circuito.
Domenica tornano: Grid, il racconto della mezz’ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e leinterviste a caldo; Ultimo Giro,con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter(@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP.
Torna alle 19 di domenica Race Anatomy,con Cristiana Buonamanoe i suoi ospiti per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.