{module Pubblicità dentro articolo 2}
La partita si disputerà al Meazza alle 21.00 su Rai2. Il collegamento in studio per il pre-partita, è previsto alle 20.50. Chi volesse seguirlo in streaming potrà farlo collegandosi al sito ufficiale raiplay.it.
Si consuma, questa sera lo scontro fra Stefano Pioli e Maurizio Donadoni. Il primo coach vuole che la sua Inter continui il trend positivo: ha vinto ben 6 partite di fila, cinque gare di campionato e una Europa Coppa contro lo Sparta Praga.
Adesso la sfida è in Coppa Italia contro il Bologna e l’obiettivo è riuscire ad entrare nei quarti. Queste le dichiarazioni del coach Pioli: “Dobbiamo affrontare un appuntamento importante” ha detto il tecnico nerazzurro in un programma di Inter Channel, “mancano quattro partite alla finale ed è questo l’obiettivo al quale noi puntiamo”.
Poi ha continuato: “giocare in casa è certamente un dato a nostro favore. Ma la gara è ad armi pari: scendiamo in campo 11 contro 11 e dobbiamo dimostrare con una prestazione all’altezza di essere superiori al Bologna”.
Pioli fa un appello ai tifosi che possono essere determinanti e dare un sostegno importante: “perché dovrebbero venire allo stadio? Un tifoso dell’Inter ama l’Inter e deve sapere che la squadra darà il massimo”.
La parola passa all’avversario. “Dovremo fare di necessità virtù”, afferma Roberto Donadoni. “Abbiamo difficoltà oggettive viste le assenze di Gastaldello, Torosidis, Helander e Ferrari che dovrà pagare l’ultima giornata di squalifica in Coppa Italia. Ma poi ci sono anche quelle di chi sta recuperando come Verdi, Sadiq e Petkovic, ma si gioca sempre 11 contro 11. Noi dobbiamo cercare di fare la gara al meglio per rendere loro la vita difficile”.
Ecco le probabili formazioni di Inter-Bologna:
Inter (4-2-3-1): Carrizo; Nagatomo, Medel, Andreolli, Santon; Kondogbia, Brozovic; Eder, Joao Mario, Gabigol; Icardi. All.: Pioli.
Bologna (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Oikonomou, Krafth, Masina; Donsah, Nagy, Dzemaili; Mounier, Destro, Krejci. All.: Donadoni.