{module pubblicità dentro articolo 2}
Juventus – Milan non è una partita come le altre. Non è un semplice quarto di finale di Coppa Italia. E’ la sfida tra due società, due tifoserie, due mondi che sono parte fondamentale del calcio italiano. In questa stagione, Allegri e Montella si sono già affrontati due volte, e le statistiche sorridono al tecnico rossonero. In campionato il successo firmato da Locatelli dava forza e consapevolezza ad un gruppo che sta riacquistando fiducia dopo anni bui; la vittoria a Doha, in occasione della Supercoppa Italiana, è stata la ciliegina sulla torta di un inizio di stagione al di sopra delle aspettative. Per i bianconeri, dunque, due bocconi amari che devono essere ancora mandati giù.
Con un po’ di fatica, la Juventus ha eliminato l’Atalanta negli ottavi, mentre il Milan ha saputo rimontare un Torino guidato dallo scatenato Belotti. I bianconeri inseguono un record: vincere la terza Coppa Italia di fila, come mai nessuno ci è riuscito finora. I rossoneri, al contrario, vogliono riappropriarsi di un trofeo che manca ormai da tanto in bacheca, vendicandosi anche della sconfitta subita ai supplementari nel maggio scorso.
Allegri è costretto a rinunciare a Marchisio, al suo posto Sturaro. Montella confida in Locatelli in mediana e confida nel tridente offensivo. Queste le probabili formazioni:
Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Sturaro; Cuadrado, Pjanic, Dybala; Mandzukic.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Calabria; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.