In Italia, la finale del campionato di football NFL sarà trasmessa su Premium Sport dalle ore 00.10 (notte tra domenica 5 e lunedì 6) in diretta, in alta definizione e, in esclusiva con telecronaca in italiano.Ma si può seguire l’evento anche su Fox Sports, come vi abbiamo anticipato.
E quest’anno Italia 1 farà un regalo a tutti gli appassionati, garantendo la visione in chiaro dell’evento dalle ore 23.45, con un “Road to Superbowl” che accompagnerà i telespettatori fino al fischio d’inizio. La telecronaca del “51° Superbowl” è affidata a Federico Mastria e Guido Bagatta, con Gabriele Cattaneo inviato a Houston. Inoltre, tutti gli spettatori potranno interagire con i telecronisti utilizzando l’hashtag #superbowlpremium.
Ma l’attesa più grande, come da tradizione, non sarà concentrata solo sulla palla ovale, ma anche sull’esibizione della star di turno nell’halftime show: quest’anno toccherà infatti a Lady Gaga infiammare l’NRG Stadium di Houston.
Cantare nell’intervallo del Superbowl è considerata una vera e propria consacrazione per un artista e la popstar newyorchese non ha nascosto che stia pianificando questo momento da quando aveva quattro anni. L’anno scorso si era “allenata” intonando l’inno nel pre gara (quest’anno l’onore toccherà al cantautore country Luke Bryan), ma questa volta sembra stia preparando qualcosa di davvero grande. A cominciare dall’ingresso, che potrebbe avvenire planando dal tetto dello stadio fino al palco, fino all’esibizione, che in parte potrebbe svolgersi sospesa per aria.
Addirittura, vista la sua dichiarata opposizione nei confronti di Donald Trump, c’è chi dice che Lady Gaga possa utilizzare parte del suo spazio per pronunciarsi a sfavore del neo presidente degli USA. Insomma: comunque vada, sarà uno spettacolo senza precedenti, assolutamente da non perdere.
La 51esima edizione dell’evento capace di incollare davanti al televisore centinaia di milioni di spettatori, metterà di fronte i New England Patriots agli Atlanta Falcons e avrà come cornice l’“NRG Stadium” di Houston, in Texas, che può ospitare oltre 71.000 posti a sedere.
{module Pubblicità dentro articolo}
Per i Patriots sarà il nono Superbowl della loro storia (4 le vittorie), un record che fa di Tom Brady e compagni la squadra con il più alto numero di partecipazioni. I Falcons, invece, sono alla loro terza finale e, guidati da Matt Ryan, cercheranno il loro primo trionfo.