Nel corso di questa settimana vengono giocate le le ultime quattro partite valide per l’andata degli ottavi di Champions League. Il pacchetto dei match è molto interessante. In particolare, per gli italiani, è tutta da seguire la gara tra Porto e Juventus in programma domani, mercoledì 22 febbraio. Ma l’incontro non sarà visibile in chiaro perchè Mediaset ha scelto per la visione free Manchester City- Monaco. Anche il match Real Madrid-Napoli era andato in onda in visione pay su Premium.
Il fischio d’inizio del match in programma all’Etihad Stadium è previsto come di consueto alle 20.45. La gara sarà trasmessa in diretta e in altra definizione sulla principale rete di Cologno Monzese.
La telecronaca della partita è affidata a Massimo Callegari con commento tecnico di Roberto Cravero che funge da seconda voce. Gli interventi a bordocampo e le interviste a caldo ai protagonisti principali dell’incontro sono invece affidate alla giornalista Francesca Benvenuti.
Per i tifosi sportivi l’intrattenimento calcistico non si esaurisce con la fine dell’incontro. Infatti il pubblico avrà la possibilità di approfondire tutto quello che è accaduto in campo con servizi, commenti e interviste esclusive. Il programma post-partita sarà condotto da Sandro Sabatini che avrà accanto Giorgia Rossi. In studio saranno presenti anche Arrigo Sacchi, Federico Balzaretti e Graziano Cesari.
Vediamo in quali condizioni sono arrivate le due squadre all’incontro di questa sera.
Il Manchester City si è classificato in seconda posizione nel Girone C di Champions League, a sei punti dal Barcellona di Luis Enrique. La squadra non è al massimo della potenzialità e sta attraversando una stagione a fasi alterne. Infatti ha fatto segnare il deludente 0-0, punteggio racimolato a fatica sabato scorso negli ottavi di FA Cup sul campo dell’Huddersfield. Guardiola si trova a gestire i forfait di Gundogan, Kolarov, Gabriel Jesus e Clichy.
Il Monaco ha conquistato il primo posto nel Girone E. Falcao e compagni sono in vetta alla Ligue 1 davanti a Paris Saint Germain e Nizza. Jardim deve fare i conti con alcuni indisponibili: Jemerson squalificato e Bakayoko infortunato. Sono fuori dalla gara anche Boschilia e Carrillo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ecco le probabili formazioni
Manchester City (4-3-3): Bravo; Zabaleta, Otamendi, Stones, Sagna; Fernandinho, Yaya Touré, David Silva; Sterling, Aguero, De Bruyne. All. Guardiola
Monaco (4-4-2): Subasic; Touré, Glik, Sidibé, Mendy; Bernardo Silva, Joao Moutinho, Dirar, Lemar; Germain, Falcao. All. Jardim