Alla squadra italiana allenata dal CT O’Shea in trasferta a Edimburgo, il compito di aprire le danze per la partita Scozia-Italia, a seguire Francia-Galles, in chiusura, riflettori puntati sull’Aviva Stadium di Dublino per Irlanda-Inghilterra, dove l’Inghilterra, con il Trofeo già in mano, cercherà di conquistare il Grande Slam, bissando quello dello scorso anno.
Nello studio di Daniele Piervincenzi per la prima volta ci sarà anche Max Giusti, pronto a fare il tifo per gli Azzurri. Il comico e conduttore conduce sul canale NOVE del gruppo Discovery, il programma Boom! Quindi è un volto di casa.
Una storia di passione sportiva molto speciale sarà raccontata in diretta da Alex Smith, il papà inglese che nel giugno del 2015 ha completato il triathlon Ironman, portando con sé suo figlio Harrison, affetto dalla Sindrome di Duchenne, patologia incurabile che colpisce i bambini uccidendoli prima che diventino adulti. Il racconto di questa impresa è diventato un documentario, The Challenge – Il mio papà d’acciaio, in onda su DMax domenica 19 marzo alle 21:10, in occasione della Festa del Papà. Harrison è così diventato la prima persona affetta dalla Sindrome di Duchenne a completare un Ironman.
“Ho deciso di partecipare alla gara più dura che esista. Ho deciso di renderla un po’ più difficile e portare Harrison con me – ha affermato Alex Smith – Posso essere le sue gambe, il suo cuore, i suoi polmoni. Posso far sentire Harrison parte di un’impresa straordinaria. Farlo per lui, con lui. E forse sarà molto orgoglioso di sé per aver partecipato a tutto questo”.
Alex, per raccogliere i fondi per la ricerca di una cura alla patologia di Harrison, ha deciso di nuotare per quasi 4km con un minicatamarano su cui c’era suo figlio, pedalare per 180 km trainando una speciale carrozzina e infine correre una maratona di 42km sempre in compagnia del suo amato figlio.
Per supportare la raccolta fondi di Alex Smith: https://www.justgiving.com/GreatestIronMan/ – www.harrisonsfund.com
{module Pubblicità dentro articolo}
Torniamo alle gare:
Schierati in studio per commenti, interviste e analisi tecniche gli esperti di casa: Mauro Bergamasco, Paul Griffen e Maria Beatrice Benvenuti, collegati per le telecronache Vittorio Munari e Antonio Raimondi, in diretta da Murrayfield Chef Rubio con un’anteprima a sorpresa. Un finale tutto da seguire, anche in diretta streaming su DPLAY.
Dmax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28.