Proseguono le partite amichevoli in attesa che inizi la prossima stagione di Serie A. L’appuntamento fissato per sabato 24 agosto.
Intanto, oggi, domenica 11 agosto, live dallo stadio Olimpico, si gioca Roma-Real Madrid, partita valevole per la Mabel Green Cup.
Si tratta della nona amichevole stagionale per la Roma del nuovo corso Fonseca. Indubbiamente un test importante questa volta per la squadra della Capitale che dovrà confrontarsi, allo stadio Olimpico, con il Real Madrid di Zinedine Zidane.
Oltre il valore dell’amichevole, la partita rappresenta un banco di prova per sondare la condizione fisica della squadra e la preparazione atletica dei giocatori in campo.
Ricordiamo che la gara è stata rinominata Mabel Green Cup per dare voce, attraverso uno sport amato come il calcio, al tema della sostenibilità ambientale.
Manuel Campos Guallar, Ceo di Mabel Capital, ha dichiarato: “Siamo felici che, attraverso questo accordo, si possa dare voce, grazie al calcio, a una delle cause che piu’ ci interessano, la sostenibilità del pianeta. E’ un onore avere avuto la fiducia di due prestigiosi club come Real Madrid e AS Roma che hanno accettato di partecipare a questa prima edizione. Speriamo che gli spettatori possano fruire di un grande spettacolo diventando allo stesso tempo piu’ consapevoli dell’importanza del tema della protezione del nostro pianeta”.
Il match sarà trasmesso a partire dalle ore 20 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, con la telecronaca di Riccardo Trevisani, il commento tecnico di Luca Marchegiani e gli aggiornamenti dal campo affidati ad Angelo Mangiante.
La programmazione
Domenica 11 agosto
Ore 20, Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A
Roma-Real Madrid
telecronaca di Riccardo Trevisani
commento tecnico di Luca Marchegiani
bordocampo Angelo Mangiante
Rom- Real Madrid | probabili formazioni
Roma (4-2-3-1) Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Juan Jesus, Spinazzola; Cristante, Diawara; Under, Zaniolo, Perotti; Dzeko.
Real Madrid (4-4-2) Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Lucas, Modric, Kroos, Hazard; Rodrygo, Benzema.