Come già pubblicizzato da diverso tempo, il 20 settembre alle 12 è avvenuto il passaggio di DAZN sul canale 209 di SKY. Il programma si chiama DAZN1 e permette di vedere i principali contenuti di DAZN, il quale sarà disponibile per gli abbonati SKY via satellite con SKY Q, My SKY HD e SKY HD che hanno aderito all’offerta SKY – DAZN e completato la procedura di attivazione.
Il servizio completo invece resterà disponibile solo in modalità streaming. Come pubblicizzato durante le settimane passate sui canali SKY e non solo, il passaggio per ottenere DAZN1 su Sky è semplicissimo: basta collegarsi sull’app “SKY fai da te” ed inserire le credenziali di DAZN per “attivare” la visione del canale 209. Il tutto è senza costo aggiuntivo ed è offerto da SKY per chi è cliente “extra” da più di tre anni
Prova superata per DAZN
Stando alla qualità del servizio offerta durante i primi giorni di DAZN1, i clienti possono ritenersi soddisfatti. Col passaggio di DAZN su SKY, vedere i contenuti, offerti solamente in streaming fino a qualche giorno fa, è diventato molto più semplice e comodo.
Utilizzando il canale 209 non serve più avere una connessione per vedere alcuni eventi offerti da DAZN perché il segnale è generato direttamente dalla parabola. I clienti che hanno ottenuto DAZN1 possono dire addio ai problemi di buffering e di connessione che spesso si erano verificati in passato.
La novità è stata pubblicizzata molto da SKY che ad ogni trasmissione sportiva ed evento calcistico ha fatto ripetere continuamente l’imminente novità. Ad aumentare la diffusione della notizia ci hanno pensato ovviamente i numerosi spot pubblicitari trasmessi tra un programma e l’altro.
La programmazione
La programmazione partita venerdì alle 12.00 ha offerto una prima giornata dedicata al derby di Milano con degli speciali a tema. “Derby and The City” ha riscaldato il cuore dei fan calcistici facendo vivere l’atmosfera del derby della Madonnina con racconti di tradizioni e scaramanzie legate al match.
Durante la giornata si sono susseguiti speciali dedicati ai goal ed interviste di alcuni dei calciatori che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi di Inter e Milan.
C’è stato spazio anche per la Serie B, grande esclusiva di DAZN. Su DAZN1 abbiamo potuto vedere lo speciale dedicato ai goal più belli dello scorso week end ed alle 20.50 c’è stato il collegamento con lo stadio Benito Stirpe per la diretta del match tra Frosinone e Venezia.
Anche il giorno dopo la programmazione è rimasta pressoché sugli stessi temi, caratterizzata dalle interviste speciali pre derby. Alle 14.50 è partita la diretta di Empoli – Cittadella e dopodiché la programmazione è stata dedicata interamente al derby di Milano con un ricco pre partita, la diretta dell’incontro ed il post partita con interviste e disamine sul match.