La prima semifinale si svolge a Kazan, dove saranno di fronte il Portogallo di Cristiano Ronaldo e il Cile di Alexis Sanchez. Calcio d’inizio alle ore 20 di questa sera, mercoledì 28 giugno, con diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Si gioca alla Kazan Arena della città russa.
I lusitani, primi nel gruppo A, vincitori degli Europei nel 2016, puntano in alto anche questa volta. Finora si è constatato che portoghesi hanno tutto per poter tagliare il traguardo. Il leader è naturalmente lui Cristiano Ronaldo. 2 gol realizzati ed assist in quantità industriale. La Nazionale cilena, seconda nel gruppo B, non è da sottovalutare perchè guidata da alcuni giocatori carismatici come Arturo Vidal e Alexis Sanchez.
Stessi orario e stessi canali anche per la seconda semifinale, quella di giovedì 29 giugno a Sochi nel corso della quale saranno di fronte la Germania di Julian Draxler e il Messico di Javier “Chicharito” Hernandez. Teatro di questa sfida, il Fisht Stadium.
Chi vince giocherà la finale per il titolo, in programma domenica prossima alle ore 20 a San Pietroburgo, mentre le perdenti delle due semifinali disputeranno la finale 3°/4° posto, che si svolgerà sempre domenica, ma a Mosca, con inizio alle 14.
Ecco gli orari e i canali in dettaglio per seguire i match della semifinale della Confederations Cup
Mercoledì 28 giugno
ore 20 PORTOGALLO-CILE
Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
(telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi)
Giovedì 29 giugno
ore 20 GERMANIA-MESSICO
Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
(telecronaca Riccardo Gentile, commento Lorenzo Minotti)