A contendersi il primo posto saranno il Cile di Alexis Sanchez e Arturo Vidal e la Germania di Julian Draxler, nella finale che si giocherà a San Pietroburgo alle 20. Diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD, con la telecronaca di Massimo Marianella e il commento di Beppe Bergomi. Pre e post partita alle 19 e alle 22 (a fine incontro in caso di supplementari ed eventuali rigori). In studio Marco Cattaneo in compagnia di Lorenzo Minotti.
In semifinale i cileni hanno avuto la meglio sul Portogallo, mentre la Germania si è imposta sul Messico. Si gioca allo Stadio Krestovskij della città russa.
Sempre domenica, è in programma anche la finale per il 3° e il 4° posto, che nel pomeriggio si disputerà allo Stadio Spartak di Mosca. In campo il Portogallo, senza Cristiano Ronaldo, e il Messico di Javier “Chicharito” Hernandez e del neo romanista Hector Moreno.
Diretta alle ore 14 su Sky Sport 1 HD , Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD con la telecronaca di Antonio Nucera.
Ecco nei dettagli la programmazione sui canali sportivi della piattaforma satellitare.
Domenica 2 luglio
ore 14 3°/4° posto PORTOGALLO-MESSICO
Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Antonio Nucera
ore 20 1°/2° posto CILE-GERMANIA
Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Beppe Bergomi
(pre partita ore 19; post partita al termine del match, con Marco Cattaneo e Lorenzo Minotti)
Iniziata lo scorso 17 giugno la FIFA Confederatioins Cup 2017 si conclude e da appuntamento all’anno prossimo. La Russia ha ospitato l’evento come prova generale dei Mondiali 2018.