Una sfida impegnativa per i blucerchiati di Giampaolo contro il Manchester di Mourinho che, dopo gli acquisti di Lukaku, Lindelof e Matic, si candida a essere una delle grandi protagoniste della prossima stagione.
Intanto Sampdoria si è lasciata alle spalle l’ultimo ko contro il Verona, e adesso torna in campo con l’amichevole di lusso contro il Manchester United che rappresenta un test davvero molto duro.
La Samp, inoltre, è ben consapevole di trovarsi di fronte un avversario di livello mondiale. E proprio per questo i ragazzi di Giampaolo desiderano riscattare la sconfitta subita dal Verona. Così armati di coraggio e buona volontà proveranno ad alzare la testa contro i Red Devils.
Manchester United-Sampdoria sarà visibile, in esclusiva e in diretta, sui canali Premium Sport e Premium Sport HD.
Per quanto riguarda gli schemi tattici e gli uomini da mandare in campo, Giampaolo potrebbe cambiare alcuni giocatori rispetto alla gara sostenuta contro il Verona: è infatti possibile l’inserimento fin dal primo minuto del match, di qualche giocatore partito dalla panchina, come Linetty e Alvarez. Ci sono problemi per Viviano ma giocherà Puggioni.
Dal canto suo, Mourinho potrebbe schierare i gioielli della casa, ovvero Lukaku e Pogba con Darmian sulla sinistra.
Vediamo adesso quali potranno essere le formazioni che scendono in campo.
Manchester United (4-3-2-1): Romero; Fosu-Mensah, Lindelof, Jones, Darmian; Carrick, Pogba; Mkhitaryan, Pereira, Martial; Lukaku. Allenatore: Mourinho.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Linetty, Torreira, Verre; Alvarez, Caprari, Quagliarella. All. Giampaolo.
La telecronaca del match sarà affidata a Fabrizio Ferrero con il commento tecnico di Giancarlo Camolese.
Continuano i grandi incontri amichevoli per il Calcio d’estate.