Una sfida impegnativa per gli uomini di Vincenzo Montella, a una settimana dall’andata dei playoff di Europa League contro i macedoni dello Shkendija. La sfida contro il Betis, per l’allenatore rossonero, sarà l’occasione per testare, magari dal primo minuto, i nuovi arrivi Leonardo Bonucci e Lucas Biglia.
I rossoneri, nella settimana senza impegni di Europa League, si mettono alla prova in una gara che non si preannuncia facile. Il Betis non è avversario semplice e non si lascia facilmente soggiogare, tutt’altro. La squadra è allenata da Quique Setien e milita nella massima serie spagnola. Naturalmente si impegnerà per fare bella figura ed uscire vincente dalla competizione.
Per Vincenzo Montella, tra l’altro, si tratta di un impegno che lo riporta nella città di Catania dove ha allenato la squadra locale nella stagione 2011/2012. Lo stadio è quasi completamente sold out. E saranno i tifosi ad avere un ruolo determinante ai fini dell’acquisizione del risultato.
Particolare attenzione sarà prestata all’ordine pubblico. Infatti fra le tifoserie delle due squadre non c’è simpatia e già sono comparse in città scritte provocatorie.
Per quanto riguarda un eventuale pronostico, ad essere favorito è ancora il Milan. Ma il Betis lotterà fino all’ultimo per strappare il risultato.
La telecronaca del match (che sarà riproposto in replica alle ore 00.30 su Premium Sport HD) sarà affidata a Ricky Buscaglia e Andrea Agostinelli, con Simone Cerrano a bordo campo.
Vediamo adesso le probabili formazioni con cui scenderanno in campo le due squadre.
Milan
(4-3-3): Donnarumma (Storari); Conti, Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Niang. Allenatore: Vincenzo Montella.
Betis Siviglia
(4-4-2): Dani Giménez; Rafa Navarro, Mandi, Feddal, Tosca; De la Hoz, Brasanac, Fabián, Julio; Aitor, Sergio León. All: Quique Setien.