La gara rientra all’Olimpico di Roma dopo 4 anni.
Dopo tre edizioni disputate tra Cina e Qatar, il match, che si gioca in un incontro secco, torna in Italia, allo Stadio Olimpico di Roma, che aveva già ospitato la stessa sfida nel 2013. E il risultato per la Juve era stato pieno: quattro goal di scarto della Juve sui bianco celesti. La Lazio gioca in casa, si sente protetta, proprio come era accaduto nel 2013. E la scena si era ripetuta nella recente finale di Coppa Italia.
I campioni sono favoriti anche questa sera. C’è da sottolineare che gli innesti di mercato incidono poco sulla resa e la partenza di Bonucci si farà certamente sentire per gli assetti della difesa. Insomma, se c’e’ una crepa nella fortezza bianconera puo’ essere trovata da Immobile e soci, autori di un precampionato impeccabile.
La Lega Calcio già a giugno, aveva deciso la data per la partita tra Juventus e Lazio, oggi domenica 13 agosto.
Il Commissario Tecnico della Juventus, Allegri, è scaramantico. “Sarà un caso, ma da 5 anni quando abbiamo dovuto giocare nel mese di agosto la vecchia Signora ha sempre vinto. Negli incontri, invece, disputati in periodo pre-natalizio, la sorte non ci è stata favorevole ed abbiamo perso ai rigori”.
Per ragioni di sicurezza, la Questura ha già diramato le regole alle quali dovranno attenersi i tifosi e gli spettatori della partita. I cancelli saranno aperti a partire dalle ore 18.00. Ai tifosi della Lazio sono destinati i settori Curva e Distinti nord e la Tribuna Tevere; l’accesso allo stadio è dal lato di piazzale Ponte Milvio.I tifosi della Juve, che dovranno raggiungere l’impianto da piazzale Clodio, Ponte Duca D’Aosta e Ponte della Musica, potranno parcheggiare le autovetture in piazzale Clodio ed area metro di via Cipro.
Ed ecco le probabili formazioni delle due squadre.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Allegri.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Hoedt; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile. All. Inzaghi