Lo spot di 60 secondi, girato in bianco e nero, sottolinea fair play e passione come ingredienti fondamentali di un calcio spettacolare, sano e coinvolgente. La scena si apre in uno stadio dove unoscontro di gioco sul campo diventa l’opportunità di un’azione collettiva che tocca anche strade e piazze, con centinaia di persone, per risollevare il protagonista e con lui – simbolicamente – tutto il calcio italiano. “Siamo destinati a fare grandi cose”solo se ci si impegna tutti assieme, ricorda la voce narrante, ispirandosi a un testo di Giuseppe Garibaldi del 1861.
“All’inizio di una stagione che promette tanto, abbiamo voluto promuovere l’dea del calcio che più ci piace, quella di uno sport che unisce e promuove valori, che si basa sulla correttezza e fa leva sullo spirito di squadra, che coinvolge perché dà spettacolo ma anche perché offre opportunità e modelli positivi. Una vera e propria rinascita che parte dai giovani e dai campioni che li ispirano, dentro e fuori dal campo”, spiega Jacques Raynaud, Executive Vice President Sky Sport e Sky Media.
Lo spot è andato in onda in anteprima nel pre partita del match Juventus-Cagliari (la prima delle 380 partite del Campionato di Serie A che Sky trasmetterà live integralmente, con ben 132 esclusive). Uno speciale in onda su Sky Sport da oggi racconta anche il backstage della produzione che ha coinvolto centinaia di comparse di ogni età, proprio per rappresentare il concetto di un necessario impegno corale di tutti.
La campagna, declinata su tutti i media, ha anche un suo sito di riferimento (sky.it/nuovoinizio) animato da interviste, retroscena e il lancio di nuove iniziative.
Su Sky una stagione di oltre 2.000 partite: non solo tutta la Serie A in diretta, ma anche l’intero campionato di Serie B e i grandi match di calcio internazionale con tutta la UEFA Europa League, la Premier League inglese, i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 e i più prestigiosi campionati europei su Fox Sports (Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Eredivisie olandese, FA Cup e League Cup inglesi, oltre a Copa Libertadores, Copa Sudamericana, le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2019, la Champions League africana e la Supercoppa africana).