L’appuntamento è trasmesso in diretta e in HD sulla principale rete Mediaset alle ore 20.45. Subito dopo, in seconda serata viene trasmessa la partita Real Madrid- Fiorentina valida per il trofeo Bernabeu.
La telecronaca di Liverpool Hoffenheim è affidata a Pierluigi Pardo con Nando Orsi seconda voce.
Si gioca all’Anfield Road. Gli uomini di Klopp sono in vantaggio dopo aver vinto per 2-1 sul campo dei tedeschi durante la fase dei play off di andata. Ed i bookmakers danno la squadra del Liverpool come favorita. Ma la formazione tedesca comunque non deve essere sottovalutata perchè già nella scorsa stagione ha stupito tutti in Bundesliga, la massima serie professionistica del campionato di calcio made in Germany.
Jurgen Klopp, attuale allenatore del Liverpool, dopo l’ultima stagione conclusasi con scarsi risultati e senza partecipare a nessun incontro internazionale di coppa, ha l’occasione di riportare il Liverpool a giocare nelle squadre dell’Europa che conta. L’Hoffenheim dal canto suo, dopo il grande exploit dello scorso campionato, in cui sotto la guida di Julian Nagelsmann ha raggiunto il sorprendente quarto posto in Bundesliga, cercherà di ribaltare il risultato dell’andata partendo dalla posizione di sfavoriti. Ma non per questo il team è rassegnato.
Al termine dell’incontro , su Canale 5 e su Premium Sport vanno in onda servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini con Eleonora Boi. In studio Alessio Tacchinardi, Giovanni Galli e Graziano Cesari.
Subito dopo la conclusione di Liverpool-Hoffenheim andrà in scena un’altra partita: quella tra Real Madrid e Fiorentina, valevole per il Trofeo Bernabeu. Si comincia alle 22.45.
Le probabili formazioni di Liverpool-Hoffenheim, Champions League:
Liverpool: Alexander-Arnold, Matip, Lovren, Clyne; Wijnaldum, Milner, Henderson; Salah, Firmino, Mané.
Hoffenheim: Baumann; Hubner, Vogt, Bicakcic; Zuber, Demirbay, Rupp, Kaderabek, Gnabry, Wagner, Kramaric.