Indice dei contenuti
Da venerdì 24 giugno parte il Gran Premio di Olanda di MotoGP. L’appuntamento è l’undicesimo della stagione. Il circuito che ospiterà tutte le sessioni sarà quello di Assen, tra i più storici e importanti dell’intero calendario del Motomondiale. Dopo tale appuntamento, il campionato si prenderà una lunga pausa: il prossimo evento in calendario è previsto in Gran Bretagna nei primi giorni di agosto.
MotoGP Gran Premio Olanda, le prove libere del venerdì
Per quanto riguarda la giornata del venerdì, il Gran Premio di Olanda di MotoGP avrà in calendario le prime due sessioni di prove libere. La prima si correrà nella mattinata, dalle ore 09:55 alle ore 10:40. La seconda sessione di prove, invece, si svolgerà dalle ore 14:10 alle 14:55.
Entrambi gli appuntamenti, che faranno da apripista per l’intero week-end, saranno trasmessi in diretta e in esclusiva solo sui canali Sky. L’emittente a pagamento manderà in onda le sessioni su diversi canali. La prima libera, in particolare, sarà mandata in onda in contemporanea su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport MotoGP (canale 208). La seconda sessione, invece, sarà trasmessa solamente sul canale 208. Il commento dell’intero week-end sarà affidato alla coppia Mauro Sanchini e Guido Meda.
MotoGP Gran Premio Olanda, gli appuntamenti del sabato
Il Gran Premio di Olanda di MotoGP proseguirà nella giornata di sabato 25 giugno. In tale data i piloti scenderanno in pista in ben tre diverse occasioni. Si partirà la mattina, dalle 09:55, quando si disputerà la terza sessione di prove libere. La quarta e ultima libera, invece, è in programma dalle ore 13:30 alle 14:00. Anche la terza e la quarta sessione di prove libere saranno trasmesse solamente su Sky, nelle reti già viste per prove del venerdì.
Pochi minuti più tardi, il Gran Premio di Olanda di MotoGP proseguirà con le qualifiche. Come di consueto, tale sessione sarà fondamentale in ottica gara, in quanto andrà a delineare la griglia di partenza. Le qualifiche saranno visibili integralmente in diretta su Sky, ai canali 201 e 208. Su TV8, dalle 15:30, sarà trasmesso un “meglio di”, con gli highlights delle qualifiche delle tre classi del motomondiale.
Gli orari in tv della gara
Il Gran Premio di Olanda di MotoGP terminerà, come di consueto, nella giornata di domenica 26 giugno. In tale giornata, infatti, si disputerà la gara, ovvero l’evento clou dell’intero week-end. Prima, però, i piloti saranno impegnati con il warm up, in partenza dalle ore 09:40. Tale appuntamento sarà un’esclusiva Sky.
Il Gran Premio di Olanda di MotoGP terminerà alle ore 14:00, quando si accenderanno i semafori verdi del via alla gara. Tale appuntamento andrà in onda in diretta solamente su Sky, nei canali Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP. Su TV8 la gara sarà trasmessa in maniera integrale, ma in differita. Sul canale del digitale terrestre, infatti, la gara partirà alle ore 17:15. Anche in chiaro il commento sarà curato da Meda e Sanchini.