Indice dei contenuti
A partire da venerdì 19 agosto parte il week-end di MotoGP del Gran Premio di Austria. Il moto-mondiale torna dopo qualche settimana di pausa e lo fa dal circuito del Red Bull Ring. In tale pista si corre per la 32esima volta nella storia.
MotoGP Gran Premio Austria, gli appuntamenti del venerdì
Gli appuntamenti del Gran Premio d’Austria di MotoGP partono, come già detto, il 19 agosto. In tale data, infatti, i piloti scendono in pista per correre le prime due prove libere. La sessione iniziale si svolge la mattina, dalle ore 09:55 alle 10:40. Poche ore dopo, dalle 14:10 alle 15:55, i piloti corrono la seconda e ultima prova della giornata.
Gli appuntamenti, come di consueto, sono trasmessi in diretta e in esclusiva solo su Sky. L’emittente satellitare a pagamento manda in onda la sessione della mattina su Sky Sport Moto GP (canale 208). La libera del pomeriggio, oltre che su 208, è trasmessa anche su Sky Sport Uno (201). Entrambi gli appuntamenti sono raccontatati da Guido Meda e Mauro Sanchini.
MotoGP Gran Premio Austria, il sabato
Il week-end del Gran Premio d’Austria di MotoGP entra nel vivo nella giornata di sabato 20 agosto. Dalle 09:55 alle 10:40 i piloti scendono in pista per la terza libera, seguita dalla quarta e ultima che si disputa dalle 13:30 alle 14:00. Pochi minuti più tardi, dalle 14:10, si corre la sessione delle qualifiche, che serve a determinare la griglia di partenza per la gara della domenica.
Tutti gli appuntamenti del sabato del Gran Premio di Austria di MotoGP sono trasmessi in diretta su Sky, sul canale 208. In cabina di commento sono attesi, ancora una volta, Meda e Sanchini. I tifosi non in possesso di un abbonamento all’emittente satellitare possono assistere ai momenti salienti della qualifica su TV8. La rete del digitale terrestre, infatti, trasmette una sintesi a partire dalle 15:30.
La gara
Il Gran Premio di Austria di MotoGP termina domenica 21 agosto. Il primo appuntamento della giornata è alle 09:40, quando i piloti sono chiamati a partecipare al warm up. Tale momento è molto importante, in quanto è l’ultimo a disposizione dei piloti per mettere a punto tutte le possibili strategie da adottare nel Gran Premio. Dalle ore 14:00 si accendono i semafori verdi del via alla gara, che è la tredicesima in calendario.
Le dirette, come accade in tutto il fine settimane, sono un’esclusiva Sky. Il warm-up è trasmesso sul canale 208, mentre la gara è in programmazione, oltre che sul canale tematico, anche su Sky Sport Uno.
Su TV8 va in onda la differita integrale del GP, con inizio fissato per le 17:15. Il commento su ambo le reti è curato dalla coppia Meda-Sanchini. Tutti gli appuntamenti del week-end sono visibili anche in streaming, tramite Now TV e Sky Go.