Indice dei contenuti
A partire da venerdì 30 settembre parte il GP di Singapore di Formula 1. Il Mondiale, dopo tre settimane di stop, torna con il sestultimo appuntamento. L’intero fine settimana si corre presso il Singapore Street Circuit.
Formula 1 GP Singapore, gli appuntamenti del venerdì
Come già detto, le prime sessioni in programma per il GP di Singapore di Formula 1 si svolgono nella giornata del venerdì. Dalle ore 12:00, le monoposto scendono in pista per disputare la prima prova libera, seguita dalla seconda, in programma dalle 15:00 alle 16:00.
Come sempre avviene, le prove sono trasmesse in diretta e in esclusiva dalla sola Sky. L’emittente satellitare a pagamento, in particolare, ha gli eventi nei palinsesti di Sky Sport Uno (201), Sky Sport Formula 1 (207) e Sky Sport 4K (213). Il commento, su tutte e tre i canali, è di Carlo Vanzini e Roberto Chinchero.
Nella giornata del sabato si corrono le qualifiche
Il fine settimana del GP di Singapore di Formula 1 continua nella giornata di sabato 1° ottobre. Dalle 12:00 si disputa la terza e ultima prova libera in calendario. Anch’essa, come quelle del venerdì, è una esclusiva di Sky, che la manda in onda in diretta sulle stesse reti del giorno precedente. Il commento, oltre ai già citati Vanzini e Chinchero, può vantare la partecipazione dell’ex pilota Marc Genè.
Il sabato di Formula 1 del GP di Singapore prosegue alle ore 15:00, quando il calendario prevede il via delle qualifiche. La sessione è determinante per tutto il fine settimana di corsa, in quanto va a comporre la griglia di partenza per la gara della domenica. La diretta è una esclusiva di Sky Sport Uno e Sky Sport Formula 1. L’evento, inoltre, è il primo a essere trasmesso anche in chiaro, seppur in differita. La rete di riferimento, in tal senso, è TV8, che ha in palinsesto le qualifiche dalle 18:00. Il commento è di Vanzini, Gené e Chinchero.
Formula 1 GP Singapore, la gara della domenica
Il week end di Formula 1 del GP di Singapore termina domenica 2 ottobre. Dalle ore 14:00, infatti, si accendono i semafori verdi del via alla gara. La diretta, come sempre, è a cura di Sky, che la trasmette su Sky Sport Uno, Sky Sport Formula 1 e Sky Sport 4K. Su TV8, invece, è prevista la differita dalle 18:30. Su ambo le emittenti, il commento è di Vanzini, Gené e Chinchero. Previsti, inoltre, gli interventi di Matteo Bobbi. La gara è preceduta e seguita da Paddock Live, condotto da Federica Masolin e Davide Valsecchi. Tutti gli appuntamenti del week end sono fruibili in streaming su Sky Go e Now TV.