Indice dei contenuti
Sabato 8 ottobre parte la nona giornata di Serie A. Il turno del campionato di calcio, come di consueto, è composto da dieci partite, tutte trasmesse in esclusive su DAZN. L’emittente satellitare Sky, invece, manda in onda in co-esclusiva solo tre incontri.
Serie A nona giornata, gli anticipi del sabato
La nona giornata di Serie A prende il via, come detto, da sabato. Alle ore 15:00 scendono in campo il Sassuolo e l’Inter. La cornice del match è il Mapei Stadium ed è visibile solo su DAZN. Su quest’ultima piattaforma, inoltre, è trasmessa la super sfida del week end tra il Milan e la Juventus. In quel di San Siro, dalle ore 18:00, la squadra Campionessa d’Italia affronta la Juve, per anni dominatrice del nostro campionato.
L’ultimo impegno della nona giornata di Serie A di sabato 8 settembre è in calendario dalle ore 20:45. La partita mette di fronte il Bologna e la Sampdoria ed è in onda, oltre che su DAZN, anche su Sky. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 251.
L’’ultimo appuntamento del turno si disputa lunedì
La nona giornata di Serie A prosegue domenica 9 ottobre. Dalle 12:30 si affrontano Torino ed Empoli e il match è una co-esclusiva di DAZN e di Sky. Qui è trasmessa su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K (213).
Tutti gli altri incontri domenicali sono trasmessi solo su DAZN. Alle 15:00 si disputano tre appuntamenti: il Monza sfida lo Spezia, la Salernitana si oppone all’Hellas Verona e l’Udinese incontra l’Atalanta. Alle 18:00 scendono in campo la Cremonese e il Napoli, mentre dalle 20:45 la Roma affronta la neo promossa Lecce.
La nona giornata di Serie A termina lunedì 10 ottobre. Alle 20:45, infatti, la Fiorentina accoglie in casa la Lazio. La partita è trasmessa su DAZN e Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.
Serie A nona giornata, i commentatori
Le emittenti tv hanno comunicato i telecronisti della nona giornata di Serie A. Su Sky, Bologna-Sampdoria e Torino-Empoli sono raccontate da Massara-Marchegiani e Polizzi-Orsi. Fiorentina-Lazio, invece, ha le voci da Compagnoni-Minotti.
Su DAZN, Borghi-Tiribocchi e Pardo-Marcolin commentano, rispettivamente, Sassuolo-Inter e Milan-Juventus. Le voci di Bologna-Sampdoria sono quelle di Santi-Peluso. Torino-Empoli e Monza-Spezia hanno in cabina di commento Iori-Bazzani e Zanon-Schwoch.
Coloro che commentano Salernitana-Hellas Verona e Udinese-Atalanta, poi, sono Giustiniani-Behrami e Buscaglia-Giaccherini. I telecronisti di Cremonese-Napoli sono Testoni-Parolo, mentre Roma-Lecce è raccontata da Mancini-Budel. La nona giornata di Serie A si conclude con la sfida tra Fiorentina-Lazio, raccontata da Mastroianni-Gobbi.