Indice dei contenuti
Da martedì 18 ottobre si giocano i sedicesimi di finale di Coppa Italia. La competizione, come accaduto anche nella scorsa stagione, è visibile in esclusiva sulle reti Mediaset.
Coppa Italia sedicesimi di finale, i match del martedì
I primi incontri dei sedicesimi di finale di Coppa Italia si disputano, come già detto, il 18 ottobre. Si inizia alle ore 18:00, quando dallo stadio Luigi Ferraris la padrona di casa del Genoa affronta la Spal. L’appuntamento è trasmesso in diretta su Italia 1. Dalle 21:00 il favorito Torino di Ivan Juric sfida il Cittadella, club della serie cadetta e allenato da Edoardo Gorini. La diretta dell’incontro, in questo caso, è inserita nei palinsesti del canale 20.
Coppa Italia sedicesimi di finale, gli impegni del mercoledì
I sedicesimi di finale di Coppa Italia vanno avanti con tre impegni nella giornata di mercoledì 19 ottobre. Tutte le partite sono visibili in diretta e in esclusiva su Italia 1. Dalle ore 15:00, la competizione ha in calendario la sfida tra lo Spezia e il Brescia. L’evento del Picchi è seguito, alle 18:00, dall’incontro che oppone due delle principali compagini dell’attuale Serie B, ovvero il Parma e il Bari.
Un impegno tra due team di Serie A è invece quello delle 21:00. In tale orario, il Monza si reca presso la Dacia Arena per sfidare l’Udinese, vera e propria sorpresa della stagione. I bianconeri, guidati in panchina da Andrea Sottil, occupano al momento le zone alte della classifica, in piena corsa per una qualificazione alle competizioni europee.
Gli ultimi incontri del giovedì
Il turno di Coppa Italia termina giovedì 20 ottobre, quando si disputano gli ultimi tre sedicesimi di finale. Come accaduto nella giornata precedente, tutti gli appuntamenti sono trasmessi su Italia 1. Il fischio di inizio della prima partita è fissato alle 15:00. Le due squadre che si giocano l’accesso agli ottavi sono la Cremonese e il Modena. Si prosegue alle 18:00 con la sfida che oppone allo stadio Ferraris la Sampdoria e l’Ascoli. L’ultimo match, infine, è nella programmazione della rete Mediaset a partire dalle ore 21:00. Allo stadio Renato Dall’Ara, il Bologna ospita il Cagliari.
Su Italia 1 e sul 20, tutti gli impegni dei sedicesimi di finale di Coppa Italia sono preceduti e seguiti da alcuni approfondimenti in studio. Questi, rigorosamente in diretta, prendono il nome di Coppa Italia Live. I palinsesti tv delle reti coinvolte nella messa in onda della competizione possono subire delle modifiche. I match, infatti, sono a eliminazione diretta e, dunque, potrebbero prolungarsi fino ad arrivare ai calci di rigore. Infine, la visione di ogni appuntamento è garantita anche in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.