Indice dei contenuti
Mercoledì 3 maggio inizia la 33° giornata di Serie A. Il massimo campionato di calcio si avvia verso la conclusione e alcuni verdetti sembrano già scritti. È molto incerta, però, la situazione legata alla lotta per la qualificazione in Champions League. Come di consueto, il turno è composto da dieci partite, tutte visibili su DAZN. Tre sono quelle trasmesse anche da Sky.
Serie A 33° giornata, gli anticipi delle 18:00
La 33° giornata di Serie A, come detto, parte il 3 maggio. Alle 18:00 si disputano ben quattro anticipi. Il primo oppone l’Atalanta di Gian Piero Gasperini allo Spezia: mentre i padroni di casa sperano ancora in un posto nelle competizioni europee, il team di Leonardo Semplici è a caccia di punti per la salvezza. L’appuntamento è visibile anche su Sky, ai canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251.
Alla stessa ora, solo su DAZN, è prevista la sfida dell’Allianz Stadium di Torino tra la Juventus e il Lecce. Anche in questo caso, entrambe le compagini devono necessariamente ottenere dei punti. I primi per rimanere in lotta per la Champions e i salentini per abbandonare definitivamente la zona retrocessione. Infine, gli ultimi anticipi delle 18:00 della 33° giornata di Serie A sono quelli tra Salernitana – Fiorentina e Sampdoria – Torino.
Gli incontri delle 21:00
Sempre il 3 maggio, ma dalle 21:00, si giocano altri quattro incontri, due dei quali visibili su Sky. In primis c’è quello tra la Lazio e il Sassuolo: qualora i biancocelesti non riuscissero a vincere, il Napoli può festeggiare la vittoria aritmetica dello scudetto. La sfida dello Stadio Olimpico è in onda su Sky Sport 253.
Inoltre, sempre su Sky è proposto anche Hellas Verona – Inter, che potrebbe modificare ampiamente i discorsi relativi alla qualificazione in Europa e alla retrocessione. La partita è in onda su Sky Sport 252 e Sky Sport Uno (201). Gli altri match delle 21:00, trasmessi solo su DAZN, sono Milan – Cremonese e Monza – Roma.
La 33° giornata di Serie A termina giovedì 4 maggio. Il calendario propone due appuntamenti alle 20:45. Da una parte c’è Empoli – Bologna e dall’altra c’è l’attesissima Udinese – Napoli. I partenopei, anche solo con un pareggio, possono lasciarsi andare ai festeggiamenti per la vittoria del campionato a 33 anni di distanza dall’ultima volta.
Serie A 33° giornata, i telecronisti
Di seguito i telecronisti scelti da Sky per la 33° giornata di Serie A.
- Atalanta – Spezia: Nucera e Marocchi;
- Lazio – Sassuolo: Gentile e Orsi;
- Hellas Verona – Inter: Marinozzi e Minotti.
Qui, invece, le voci che raccontano per DAZN i match della 33° giornata di Serie A.
- Juventus – Lecce: Testoni e Parolo;
- Salernitana – Fiorentina: Zanon e Schwoch;
- Atalanta – Spezia: Santi e Giaccherini;
- Sampdoria – Torino: Iori e Budel;
- Lazio – Sassuolo: Giustiniani e Bazzani;
- Monza – Roma: Borghi e Montolivo;
- Milan – Cremonese: Mancini e Gobbi;
- Hellas Verona – Inter: Mastroianni e Stramaccioni;
- Empoli – Bologna: Buscaglia e Tiribocchi;
- Udinese – Napoli: Pardo e Ambrosini.