Indice dei contenuti
Martedì 9 e mercoledì 10 maggio si disputano le semifinali di andata di Champions League 2023. La massima competizione calcistica d’Europa, infatti, si avvicina al gran finale. In corsa per la vittoria ci sono ancora due squadre italiane, ovvero Milan e Inter. Le due compagini si affrontano in un derby per la terza volta nella storia del torneo.
Champions League 2023 semifinali andata, il match di Canale 5
Le semifinali di andata della Champions League 2023 partono il 9 maggio. In tale data, il calendario propone l’attesa partita tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il Manchester City di Pep Guardiola. La sfida dello stadio Santiago Bernabeu è visibile in chiaro su Canale 5, che si collega a partire dalle ore 20:50 circa.
Il prepartita, invece, è trasmesso esclusivamente su Mediaset Infinty ed è condotto da Benedetta Radaelli. Gli ospiti in studio sono Graziano Cesari, Massimo Mauro, Fabrizio Ravanelli e Sandro Sabatini.
Real Madrid – Manchester City anche su Sky
Real Madrid – Manchester City, semifinale di Champions League 2023, è commentata sulla rete ammiraglia del Biscione da Massimo Callegari e Roberto Cravero. Sempre su Canale 5 è trasmesso un ricco post partita guidato da Alberto Brandi. Gli opinionisti di tale spazio sono Graziano Cesari, Sandro Sabatini, Massimo Mauro e Fabrizio Ravanelli.
Ma il confronto fra Ancelotti e Guardiola è offerto anche da Sky. Qui è nei palinsesti di Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Le voci che raccontano l’incontro sono quelle di Massimo Marianella e Lorenzo Minotti. L’appuntamento è visibile in diretta streaming su Now TV e Sky Go.
Champions League 2023 semifinali andata, il derby di Milano
Mercoledì 10 maggio si svolge la seconda semifinale di andata di Champions League 2023, che consiste nel già annunciato match tra il Milan e l’Inter. È il quarto derby della stagione: per il momento, i nerazzurri hanno vinto due sfide, mentre i rossoneri sono fermi a una vittoria.
La partita è una esclusiva di Amazon Prime Video. Il servizio di intrattenimento sportivo in streaming apre il collegamento dalle 19:30 e i commentatori, come di consueto, sono Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.
La semifinale di andata di Champions League 2023, però, è considerata dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) come evento di risonanza nazionale. Per tale motivo ha disposto che sia visibile gratuitamente. Prime, così, ha trovato un accordo con TV8, che dunque dalle 19:30 ritrasmette in diretta il segnale della piattaforma OTT.