Indice dei contenuti
Rai 2, nella prima serata del 4 giugno, propone Sarò con te-La festa del Napoli. La TV di Stato, dunque, ha scelto di mostrare al pubblico la cerimonia di consegna ufficiale dello scudetto alla squadra di Luciano Spalletti. L’appuntamento è visibile anche su Rai Play.
Sarò con te-La festa del Napoli, il conduttore è Stefano De Martino
Sarò con te-La festa del Napoli è curato dalla redazione sportiva di 90° minuto, storico programma di approfondimento della Rai. Lo show è ambientato presso lo Stadio Diego Armando Maradona ed è condotto da un artista napoletano, nonché volto di spicco della seconda rete della TV di Stato.
Stiamo parlando di Stefano De Martino. Nato a Torre del Greco, la sua carriera parte come ballerino ad Amici di Maria De Filippi. Con il tempo, però, De Martino diventa sempre più personaggio televisivo e, oggi, è stimato conduttore di show come Stasera tutto è possibile, Bar Stella e Tim Summer Hits.
Sul palco i calciatori
Sarò con te-La festa del Napoli ha come grandi protagonisti i calciatori. Per tale motivo, tutti i tesserati del club salgono sul palco, a partire dai volti più rappresentativi della squadra, come Victor Osimhen e Khvicha Kvararskhelia.
Atteso, poi, il coinvolgimento del patron Aurelio De Laurentiis e dell’allenatore Luciano Spalletti. Quest’ultimo, con le celebrazioni, si congeda definitivamente dal popolo napoletano. Il mister, infatti, ha già annunciato l’addio al Napoli, manifestando la volontà di osservare un anno di riposo.
In città sono presenti vari maxischermi con i quali è possibile godere dello spettacolo Sarò con te-La festa del Napoli. Ben cinque sono inseriti tra le vie della metropoli, coinvolgendo (fra le altre) la Piazza Municipio e Piazza Ciro Esposito di Scampia. Altri maxischermi sono invece montati nei centri della provincia, come a Nola, Pozzuoli, Bacoli e Castellammare di Stabia.
Sarò con te-La festa del Napoli, gli ospiti
Nel corso di Sarò con te-La festa del Napoli presenziano numerosi ospiti. Tanti, come è inevitabile, sono gli esponenti della musica partenopea, a partire da Gigi D’Alessio, di recente protagonista di una serie di concerti in Piazza Plebiscito. Con lui ci sono il rapper Clementino e il cantautore Enzo Avitabile. Atteso l’artista Nino D’Angelo, autore della canzone Napoli, di recente scelta come nuovo inno per la squadra. Allo Stadio Diego Armando Maradona ci sono Emma ed Arisa, che da poco hanno pubblicato le canzoni Mezzo mondo e Non vado via. Infine, c’è Stash, frontman del gruppo dei The Kolors.