Indice dei contenuti
Sabato 10 giugno, alle ore 21:00, si gioca la finale di Champions League 2023. La partita, la più attesa dell’intera stagione calcistica, oppone il Manchester City di Pep Guardiola all’Inter di Simone Inzaghi.
Finale Champions League 2023, per gli scommettitori la favorita è la squadra inglese
Secondo gli scommettitori, la grande favorita della finale di Champions League 2023 è il Manchester City. Il team inglese, infatti, arriva al match con la speranza di aggiungere in bacheca l’ennesimo trofeo della stagione. La squadra ha già vinto il campionato inglese e la coppa nazionale, anche grazie alle grandi prestazioni di Erling Haaland, quest’anno capace di segnare 52 gol in altrettante partite.
L’Inter, a sua volta, nella finale di Champions League 2023 cerca l’impresa. I nerazzurri hanno terminato la Serie A in terza posizione e sperano di tornare a sollevare la coppa a tredici anni di distanza dall’ultima volta. Manchester City – Inter si gioca nell’Ataturk Olimpic Stadium di Istanbul, in Turchia.
La programmazione Mediaset
La finale di Champions League 2023 è trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5. Mediaset, per l’occasione, ha ideato una programmazione ad hoc, che coinvolge non solo la propria rete ammiraglia. Dalle 19:00, su Italia 1 è visibile uno speciale di Studio Aperto Mag. Alle 19:30 il collegamento si sposta su Canale 20 e, in contemporanea, su Mediaset Infinity. Infine, alle 20:45 la linea passa a Canale 5.
Il pre – partita della finale di Champions League è arricchito in campo dalle esibizioni di Anitta e Burna Boy. Lo spazio, in tv, è seguito da Mediaset con uno studio condotto da Benedetta Radaelli. Gli ospiti, invece, sono Massimo Mauro, Christian Panucci, Graziano Cesari e Sandro Sabatini. La telecronaca è a cura di Riccardo Trevisani e Massimo Paganin. Gli inviati sul campo sono Alessio Conti, Marco Barzaghi, Daniele Miceli e Francesca Benvenuti. Infine, il post – partita è condotto da Alberto Brandi con opinionisti Sandro Sabatini, Graziano Cesari, Massimo Mauro e Christian Panucci.
Finale Champions League 2023, la programmazione di Sky
Ma la finale di Champions League è offerta anche a pagamento da Sky. Il pre e il post partita sono trasmessi su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213), e sono condotti da Anna Billò. Con lei una vera e propria parata di stelle, in quanto intervengono Paolo Condò, Fabio Capello, Alessandro Del Piero, Esteban Cambiasso, Alessandro Costacurta e Paolo Di Canio.
La telecronaca su Sky della finale di Champions League 2023 è di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Gli inviati a bordocampo sono Andrea Paventi, Gianluca Di Marzio, Matteo Barzaghi e Gianluigi Bagnulo. La visione in streaming è garantita su Sky Go, Now TV e Mediaset Infinity.