Indice dei contenuti
Giovedì 26 ottobre si disputa la terza giornata di Europa League e di Conference League. Tre, come sempre, le squadre italiane impegnate. Nella prima competizione ci sono Atalanta e Roma, mentre nella seconda è coinvolta la Fiorentina.
Europa League Conference League terza giornata, dove vedere l’Atalanta
La terza giornata di Europa League parte alle ore 18:45. In tale orario, infatti, prende il via il match dell’Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini è impegnata nella trasferta insidiosa contro lo Sturm Graz. I nerazzurri sperano di chiudere la prima parte del torneo a punteggio pieno. I due impegni precedenti, infatti, sono finiti con altrettanti trionfi.
Sturm Graz-Atalanta della terza giornata di Europa League è visibile in primis su Sky. L’emittente satellitare la trasmette su Sky Sport Uno (2o1) e Sky Sport 251. I telecronisti impegnati nel racconto della sfida sono Davide Polizzi e Giancarlo Marocchi. L’appuntamento, inoltre, è trasmesso anche da DAZN, dove è narrato da Stefano Borghi.
La Roma l’unica in onda in chiaro
Alle 21:00, la terza giornata di Europa League prosegue con la Roma di José Mourinho. I giallorossi accolgono allo Stadio Olimpico di Roma i cechi dello Slavia Praga. L’incontro è fondamentale per il proseguo della competizione: entrambi i club sono a punteggio pieno, avendo vinto le partite precedenti.
Roma-Slavia Praga è visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K (213). Inoltre, l’emittente satellitare la trasmette in diretta e in chiaro sul canale TV8. La telecronaca è di Maurizio Compagnoni e Aldo Serena. Su DAZN, Roma-Slavia Praga della terza giornata di Europa League è raccontata da Pierluigi Pardo.
Europa League Conference League terza giornata, la Fiorentina a caccia di punti
Infine, oltre all’Europa League, il 26 ottobre è di scena la terza giornata di Conference League. Qui è grande protagonista la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che tenta di replicare i fasti della scorsa stagione, quando è riuscita a raggiunge la finale del torneo.
Per il momento, però, i Viola faticano nel proprio girone, essendo terzi con soli due punti. La sfida odierna contro il Cukaricki è fondamentale: il team serbo, infatti, è fanalino di coda del gruppo, a quota zero punti. La Fiorentina, dall’Artemio Franchi di Firenze, è dunque costretta a vincere per non perdere contatto con le prime posizioni.
L’incontro della terza giornata di Conference League è in onda su Sky Sport 253 e ha in cabina di commento la coppia composta da Massimo Marianella e Lorenzo Minotti. Su DAZN, infine, è Dario Mastroianni ad avere l’incarico di curare il commento dell’appuntamento.