Indice dei contenuti
Venerdì 15 dicembre inizia la sedicesima giornata di Serie A 2023-2024. Il prossimo turno del massimo campionato calcistico italiano è composto da dieci partite, tutte visibili su DAZN. L’emittente satellitare Sky, invece, ne trasmette in co-esclusiva solo tre.
Serie A 2023-2024 sedicesima giornata, gli anticipi
La sedicesima giornata di Serie A 2023-2024 parte venerdì 15 dicembre, quando alle 20:45 si disputa il primo anticipo. In esso, la neopromossa Genoa accoglie allo Stadio Luigi Ferraris la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, in caso di vittoria, andrebbero momentaneamente al primo posto in classifica.
La sedicesima giornata di Serie A procede sabato 16 dicembre. Alle 15:00 scendono in campo il Lecce e il Frosinone, mentre dalle 18:00 sono protagonisti il Napoli di Walter Mazzarri e il Cagliari di Claudio Ranieri. Gli Azzurri campioni d’Italia in carica, dopo i brutti risultati ottenuti nelle ultime settimane, sperano di invertire la tendenza e recuperare posizioni. Il turno di campionato inizia su Sky con la sfida delle 20:45 tra il Torino e l’Empoli.
Le altre partite
La sedicesima giornata di Serie A 2023-2024 procede domenica 17 dicembre. Alle 12:30, sia DAZN che Sky propongono la sfida dello Stadio San Siro tra il Milan e il Monza. I padroni di casa, dopo l’eliminazione dalla Champions League, provano a vincere per rimanere nelle alte posizioni.
Alle 15:00 sono in calendario gli appuntamenti Fiorentina-Hellas Verona e Udinese-Sassuolo. Alle 18:00 il Bologna, squadra rivelazione della stagione, ospita la Roma di José Mourinho. Il faccia a faccia è determinante per i rossoblù, che a sorpresa sono in piena lotta per ottenere un posto nelle coppe europee della prossima stagione. Il posticipo delle 20:45, infine, ha come protagonista la Lazio di Maurizio Sarri e l’Inter guidata da Simone Inzaghi.
La sedicesima giornata di Serie A 2023-2024 termina lunedì 18 dicembre. Alle 20:45, su DAZN e Sky, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è alla ricerca della vittoria contro la Salernitana.
Serie A 2023-2024 sedicesima giornata, i telecronisti
Di seguito i telecronisti scelti da DAZN per la sedicesima giornata di Serie A 2023-2024.
- Genoa-Juventus: Borghi e Ambrosini;
- Lecce-Frosinone: Mastroianni e Gobbi;
- Napoli-Cagliari: Pardo e Marcolin;
- Torino-Empoli: Santi e Schwoch;
- Milan-Monza: Mancini e Parolo;
- Fiorentina-Hellas Verona: Buscaglia;
- Udinese-Sassuolo: Zanon;
- Bologna-Roma: Testoni e Pasqual;
- Lazio-Inter: Pardo e Stramaccioni;
Atalanta-Salernitana: Giustiniani e Budel.
Qui, invece, le voci di Sky per i match della sedicesima giornata di Serie A, visibili anche in diretta streaming tramite l’applicazione di Sky Go.
- Torino-Empoli: Massara e Orsi;
- Milan-Monza: Marinozzi e Minotti;
- Atalanta-Sampdoria: Zancan e Marocchi.