Indice dei contenuti
La Serie A, nonostante l’avvicinarsi delle festività natalizie, procede con la 17esima giornata. Il turno del massimo campionato calcistico inizia il 22 dicembre ed è visibile in diretta e integralmente su DAZN. Su Sky e in streaming sull’applicazione di Sky Go, invece, sono trasmessi in co-esclusiva solo tre match.
Serie A 17esima giornata, gli anticipi del venerdì
A causa delle festività, la 17esima giornata di Serie A si disputa eccezionalmente in due giornate, il venerdì e il sabato. Il 22 dicembre, dalle 18:30, sono previsti due incontri. Nel primo scende in campo la Lazio di Maurizio Sarri, impegnata in trasferta contro l’Empoli. Nel secondo, invece, è protagonista il Sassuolo, che al Mapei Stadium cerca i tre punti ai danni del Genoa.
La 17esima giornata di Serie A va avanti il venerdì, alle 20:45. In primis c’è la sfida tra due squadre in uno stato di forma negativo, ovvero la Salernitana e il Milan. In contemporanea c’è il faccia a faccia tra il Monza e la Fiorentina, che apre il turno anche per Sky.
Le sfide in calendario il sabato
Tutte le altre partite della 17esima giornata sono in calendario il 23 dicembre. Alle 12:30, il Frosinone di Eusebio Di Francesco, dopo aver eliminato il Napoli dalla Coppa Italia, cerca l’ennesima impresa ai danni della Juventus. Alle 15:00, sia su DAZN che su Sky, la sorpresa della stagione il Bologna vuole continuare a sognare un posto in Champions League. Per farlo, però, deve sconfiggere l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Alle 15:00, in contemporanea con Bologna-Atalanta, sono protagonisti il Torino e l’Udinese. La 17esima giornata di Serie A, su Sky, termina alle 18:00, quando la capolista Inter accoglie allo stadio San Siro il Lecce. Nella stessa fascia oraria, l’Hellas Verona lancia la sfida al Cagliari. Infine, il big match delle 20:45 oppone la Roma guidata da José Mourinho al Napoli campione d’Italia in carica.
Serie A 17esima giornata, i telecronisti
Di seguito le voci scelte da Sky per commentare la 17esima giornata di Serie A.
- Monza-Fiorentina: Polizzi e Marchegiani;
- Bologna-Atalanta: Gentile e Marocchi;
- Inter-Lecce: Compagnoni e Orsi.
Qui, invece, i telecronisti che raccontano i match della 17esima giornata di Serie A per DAZN.
- Empoli-Lazio: Mancini e Gobbi;
- Sassuolo-Genoa: Iori;
- Monza-Fiorentina: Giustiniani;
- Salernitana-Milan: Borghi e Bazzani;
- Frosinone-Juventus: Buscaglia e Marcolin;
- Bologna-Atalanta: Mastroianni e Budel;
- Torino-Udinese: Santi e Schwoch;
- Inter-Lecce: Testoni e Giaccherini;
- Hellas Verona-Cagliari: Calogero;
- Roma-Napoli: Pardo e Ambrosini.