Indice dei contenuti
Il 29 e il 30 dicembre si disputa la diciottesima giornata di Serie A 2023-2024. Il turno di campionato, così come avvenuto già la scorsa settimana, si svolge solo nelle giornate di venerdì e di sabato. Le dieci partite sono tutte visibili in diretta e in esclusiva su DAZN. L’emittente satellitare Sky, invece, ne offre in co-esclusiva solo tre.
Serie A 2023-2024 diciottesima giornata, gli anticipi
La diciottesima giornata di Serie A inizia il 29 dicembre con ben quattro anticipi. I primi due hanno il fischio di inizio fissato per le 18:30. In tale fascia oraria scendono in campo il Napoli campione d’Italia e il Monza. Inoltre, i contemporanea si accendono i riflettori dell’Artemio Franchi di Firenze, dove i Viola accolgono il Torino.
Gli altri due anticipi della diciottesima giornata di Serie A 2023-2024, invece, si svolgono alle 20:45. In calendario è presente la sfida tra il Genoa di Alberto Gilardino e la capolista Inter, guidata da Simone Inzaghi. Alla stessa ora spazio all’incontro che oppone la Lazio di Maurizio Sarri al sempre insidioso Frosinone di Eusebio Di Francesco. Questo appuntamento è il primo ad essere visibile, oltre che su DAZN, anche su Sky.
Le altre partite
Tutte le altre partite della diciottesima giornata di Serie A 2023-2024 si disputano sabato 30 dicembre. Alle 12:30 l’Atalanta cerca la vittoria contro il Lecce. Alle 15:00, poi, l’Udinese è impegnata contro il Bologna. I rossoblù allenati da Thiago Motta sono la sorpresa della stagione e occupano momentaneamente il quarto posto in classifica. Sempre alle 15:00 è in scena anche lo scontro salvezza tra il Cagliari e l’Empoli, che è nei palinsesti sia di DAZN che di Sky.
Alle 18:00, invece, la diciottesima giornata di Serie A 2023-2024 termina su Sky con il match tra il Milan e il Sassuolo. In contemporanea con la partita di San Siro si svolge quella tra l’Hellas Verona e la Salernitana, il cui risultato è importante per la zona retrocessione. Infine, alle 20:45 spazio al big match tra la seconda in classifica Juventus e la Roma di José Mourinho.
Serie A 2023-2024 diciottesima giornata, i telecronisti
Di seguito i telecronisti della diciottesima giornata di Serie A schierati da Sky.
- Lazio-Frosinone: Compagnoni e Marchegiani;
- Cagliari-Empoli: Zancan e Orsi;
- Milan-Sassuolo: Marinozzi e Minotti.
Qui, invece, le voci di DAZN per la diciottesima giornata di Serie A 2023-2024.
- Fiorentina-Monza: Mastroianni e Budel;
- Napoli-Torino: Pardo e Schwoch;
- Genoa-Inter: Borghi e Pasqual;
- Lazio-Frosinone: Testoni e Bazzani;
- Atalanta-Lecce: Mancini e Gobbi;
- Cagliari-Empoli: Zanon;
- Udinese-Bologna: Santi;
- Hellas Verona-Salernitana: Calogero;
- Milan-Sassuolo: Buscaglia e Parolo;
- Juventus-Roma: Pardo e Marcolin.