Indice dei contenuti
Da martedì 2 a giovedì 4 gennaio terminano gli ottavi di finale di Coppa Italia. La più importante coppa nazionale italiana è trasmessa in esclusiva solo sulle reti Mediaset.
Coppa Italia 2 4 gennaio, la partita del martedì
Gli ottavi di finale di Coppa Italia 2023-2024 sono iniziati nelle scorse settimane. Al momento, se ne sono disputati già quattro e non sono mancate le sorprese. Negli incontri ad eliminazione diretta, infatti, hanno avuto la meglio la Lazio, la Fiorentina, il Bologna e il Frosinone. Questi ultimi club hanno eliminato due delle grandi favorite del torneo, ovvero l’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Walter Mazzarri.
I restanti quattro ottavi di finale di Coppa Italia si disputano, come già detto, tra il 2 e il 4 gennaio. Il martedì scendono in campo due squadre che, almeno in campionato, hanno reso al di sotto delle aspettative. Stiamo parlando del Milan di Stefano Pioli e del Cagliari di Claudio Ranieri. Il fischio di inizio è previsto per le 21:00 e la sfida è offerta in diretta su Canale 5.
I telecronisti che raccontano ciò che accade a San Siro sono Riccardo Trevisani e Roberto Cravero. Dopo il fischio finale, sempre sulla rete ammiraglia Mediaset, c’è un lungo postpartita condotto da Monica Bertini. Con lei, in qualità di opinionisti, ci sono Sandro Sabatini, Franco Ordine, Graziano Cesari e Christian Panucci.
I match del mercoledì
Gli ottavi di finale di Coppa Italia che si disputano dal 2 al 4 gennaio procedono con altri due faccia a faccia nella giornata di mercoledì. Si parte alle ore 18:00, con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che tenta di accedere alla fase successiva ai danni del Sassuolo. La diretta tv è garantita da Italia 1 e il commento è di Riccardo Trevisani con Giancarlo Camolese.
Sempre mercoledì 3 gennaio, ma dalle 21:00, scende in campo un’altra big del campionato. È la Roma di José Mourinho, che dallo Stadio Olimpico cerca la qualificazione contro la Cremonese, l’unica squadra ancora nel torneo a militare in Serie B. L’appuntamento è visibile su Canale 5 e le voci che lo raccontano sono quelle di Massimo Callegari e Simone Tiribocchi.
In seconda serata, sulla rete ammiraglia Mediaset, spazio allo studio post-partita per analizzare le azioni salienti di entrambi gli incontri. Condotto da Monica Bertini, partecipano Stefano Sorrentino, Ivan Zazzaroni, Ciccio Graziani ed Andrea De Marco.
Coppa Italia 2 4 gennaio, l’ultimo ottavo di finale
La tre giorni di ottavi di finale di Coppa Italia termina giovedì 4 gennaio. Su Canale 5 è in onda, alle ore 21:00, la sfida tra la Juventus e la Salernitana. I commentatori sono Massimo Callegari e Massimo Paganin. Lo studio post-partita è guidato da Monica Bertini e ha come ospiti Fabrizio Ravanelli, Mino Taveri, Massimo Mauro e Graziano Cesari.